NOTIZIE DAL FORUM
TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO (AXL)

-->
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Paolo, Timoteo e il fratello Rossi

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2013 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.662
Sesso: Maschile
27/01/2012 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Esaminiamo le scritture ogni giorno come si deve con commento di AXL

Venerdì 27 gennaio

Di [Timoteo] rendevano buona testimonianza i fratelli di Listra e di Iconio. — Atti 16:2


Ecco un passaggio del commento ufficiale:

La madre di Timoteo, Eunice, e sua nonna Loide erano cristiane dedicate, ma suo padre non era credente. (2 Tim. 1:5) È possibile che Paolo avesse conosciuto la famiglia di Timoteo in occasione della prima visita nella zona un paio di anni prima. Ora però l’apostolo notò il giovane per le sue ottime qualità. Perciò, con l’approvazione del locale corpo degli anziani...

Il quadro che ci presenta il commento della WTS e' chiarissimo. La madre e la nonna di Timoteo erano SORELLE , si erano battezzate all'assemblea di distretto tenutasi a Betlemme . In quell'assemblea infatti ci fu la presenza via cavo di un membro del Corpo Direttivo di Brooklyn che ovviamente parlava inglese e veniva tradotto in aramaico dall'apostolo Paolo. Assemblea memorabile! Il papa' di Timoteo era incredulo ,classico.
E' possibile ,cosi' c'e' scritto nel commento e noi ci fidiamo ,che Paolo conobbe la famiglia di Timoteo durante qualche visita alla sua congregazione .
E' possibile, questo non c'e' scritto nel commento ma associo qualche boiata anche io a che ci siamo, che li abbia conosciuti durante uno degli inviti a pranzo che ricevono i Sorveglianti , sapete , quelli dove il Sorvegliante mangia robe da umiliare la redazione di Gusto del Tg5.
Ecco ,sto trucchetto di inserire nel racconto bibblico situazioni e luoghi comuni presenti oggi nel mondo dei Tdg e' vecchio quanto la mia cara nonna. Come avete notato chi scrive sta storiella nel commento usa la frase "E' POSSIBILE CHE..."
Faccio un esempio. Se un determinato racconto bibblico si conclude dicendo ,che so io , che "Paolo spari' dalla folla", ecco , il commentatore di scritture del giorno si divertira' a sparare vaccate scrivendo: "E' POSSIBILE CHE... Paolo avesse la diarrea e fosse scappato per il bagno..."
Tutto e' possibile per il nostro carissimo commentatore di Brooklyn.
Come dicevo ,al fratello Rossi i personaggi bibblici vengono presentati come se fossero dei TDG . Cosi' l'apostolo Paolo diventa Sorvegliante di distretto , Timoteo che visita la congregazione Gerusalemme ovest in qualita' di Sorvegliante di circoscrizione , Cristiani che vengono chiamati dagli Anziani nel SECONDO TEMPIO, la seconda sala del I secolo , e quant'altro. E poi la domenica tutti in comitiva con l'apostolo Paolo che ritira dal Tabernacolo della letteratura i Rotoli , e qui se non tenevo il commentatore di scritture del giorno questo era capace di scrivere che "E' POSSIBILE CHE" si trattasse di rotoli di carta igienica. Meglio legarlo.
E l'apostolo Paolo che predica di casa in casa e dice al padrone di casa :" Guardi , avevo giusto giusto qui con me nel sacco , guarda che coincidenza, un Rotolo di Guardia che parlava proprio di questo..."
Oppure immaggino Timoteo con il fratello Rossi nell'altro isolato:

-Sarei lieto di lasciarle questa Torre di Gerusalemme ,magari quando avra' un minutino di tempo la potra' leggere.

-Vabbene ,l'accetto! Quanto costa?

-La nostra opera e' sostenuta da contribuzioni volontarie ,se vuole donarci ,che so io ,una pecorella , una caprettina o un piccione e' libera di farlo.

-Veramente al momento non mi trovo bestie piccole nella stalla , magari la prossima volta che passate...

Oppure , voi immagginate l'apostolo Paolo che mentre parla in lingue guardi l'orologio e dica ai Cristiani: "Il tempo a nostra disposizione e' scaduto , ora se volete potete alzarvi in piedi per cantare un cantico..".. ahhaha..ma per favore. Immagginate un genitore del I secolo che dica al figlio :" Ti sei preparato la Torre di Gerusalemme per domenica?" ..per carita'.

Alla luce delle boiate che mi ha fatto leggere il commentatore del librettino della Scrittura del giorno dei Tdg non mi resta che guardare dolcemente mia nonna con l'alzaimer e dirle: Nonna ...tu non sei una donna... tu sei una SANTA!

AXL
[SM=x1839781]
[Modificato da axlrose24 05/03/2013 22:02]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO