È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NOTIZIE DAL FORUM
TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO (AXL)

-->
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IL NOME DI DIO ,ESCLUSIVA DEI TDG

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2013 18:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.662
Sesso: Maschile
17/03/2012 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Una delle cose di cui si vanta da sempre il TDG e' quello di avere il grande privilegio di portare il nome di Dio, GEOVA. Per tanti secoli , a detta del fratello Rossi , questo nome e' stato nascosto al genere umano e i traduttori della Bibbia con l'aiuto di Satana il diavolo e la chiesa cattolica lo hanno addirittura eliminato dalle loro traduzioni. Detto questo , il fratello Rossi dimentica che il primo a nascondere il suo nome fu l'onnipotente.
Questa e' la storia di Abraamo.Se aprite la Traduzione del nuovo mondo in genesi 17:1 leggerete:"Quando Abramo giunse all'eta' di novantanove anni ,GEOVA apparve ad Abramo e gli disse:Io SONO DIO ONNIPOTENTE" e gia' qui la cosa comincia a puzzare di bruciato. E' come se vostro cugino Pino vi chiamasse al telefono e vi dicesse :"Ciao ,sono un tuo parente". Ma comunque ,andiamo avanti.

In una notte tranquilla di luna piena mentre Abraamo dormiva alla grande nella sua modestissima tenda gli apparve in sogno il Signore : "Abramoo!!!Sono DIO ONNIPOTENTE !Svegliati , e' primavera!Ho da farti una proposta!" E Abraamo rispose: "Ok ,spero che visto l'orario la proposta sia davvero interessante!" e Dio rispose: "Non so , vedi tu , io intanto te la faccio . Allora ,ascoltami attentamente.Prendi tutto quello che hai , moglie , bovini ,ovini e suini , lascia la tua citta' , tutti i parenti e gli amici che chiamano da fuori Roma e dirigiti nel paese che io ti indichero'" e Abramo rispose:"E la proposta dove sta?" e Dio disse:" Ah gia',dimenticavo! Intanto non ti chiamerai piu' Abramo ma Abraamo con due A e per quello che costa mi devi dire grazie solo per questo.E poi se farai come ti dico io benediro' il tuo seme , avrai soldi a palate e poi per tutto il resto c'e' Mastercard" .
Ad un certo punto Abraamo UBBIDIENTEMENTE ,visto la posta in palio accetto' e disse a Dio:"Senti un po' , ma non e' che per caso posso sapere come ti chiami ,cosi' per curiosita'." E Dio che non sopportava sta cosa di far sapere agli altri il suo nome rispose:"Da oggi io saro' il Dio di Abraamo !" Abraamo, forse estasiato da sta cosa e non sospettando che Dio in effetti come si chiamava non voleva dirlo a nessuno per i suoi motivi ,che so io ,si vergognava , non gli piaceva e quant'altro, ecco ,Abraamo se la bevve .Infatti poi naque Isacco e l'Onnipotente era conosciuto come il DIO di Abraamo e Isacco. Poi naque Giacobbe e l'Onnipotente era conosciuto come il DIO di Abraamo ,Isacco e Giacobbe e cosi via. Insomma , sta cosa ando' avanti per secoli.Una cosa era sicura: Dio sto nome proprio non voleva darlo.
In seguito ci provo' anche Mose':"Chiedo scusa Onnipotente , io ora devo andare dal Faraone ,gli devo fare i giochetti col bastone e i giochi di prestigio che mi hai insegnato.Ma... se mi chiede chi mi manda cosa rispondero'?" E Dio disse :" Arridaglie! Senti un po' , in caso gli dici che ti manda IO SONO COLUI CHE SONO , non diamo ste confidenze del nome agli estranei!" e Mose' rispose:" Ok ok , non si preoccupi , niente nome!"
Passarono secoli e gli Israeliti sapendo che tutti gli Dei avevano un nome tranne il loro erano un po' seccati di questa cosa e chiamarono il Sommo Sacerdote, l'unico che poteva parlare con Dio nel Santissimo, e gli dissero : "Insomma, vuoi entrare nel confessionale ,nel santissimo o come si chiama li' dove vai a parlare con Dio e ti fai dire una volta per tutte come si chiama!" E cosi' il Sommo Sacerdote entro' nel tabernacolo , nel Santissimo e parlo' a Dio di sta cosa del nome. Dio , che pensava che questa cosa del nome fosse morta e seppellita da tempo, fu spiazzato e disse al Sommo Sacerdote: "Ma la volete smettere con sto nome! Ma che e'! , Parlo aramaico io!?" e il Sommo Sacerdote rispose:" E vabbe' dai! Spara un nome cosi li facciamo contenti e la storia si chiude qua!" E Dio disse:"Ti piacerebbe!!! Facciamo una cosa , ora io ti do' 4 consonanti e glieli butti li' .Io piu' di questo non posso fare!"
Ora ,mica e' come dicono i TDG che a quel tempo si scriveva senza vocali .Questa e' una boiata. Non esisteva un popolo a quel tempo che scriveva solo con le consonanti .
Il problema era quello di sempre , che Dio nascondeva il suo nome, punto. Anche Gesu' che conosceva il papa' da miliardi di anni di pronunciare il suo nome non gli passo' neanche per l'anticamera del cervello. Nella Bibbia i vecchietti del Corpo Direttivo hanno inserito di proprio arbitrio , specialmente nel nuovo testamento, un nome che se lo sa Dio alla luce di quanto detto Harmaghedon lo porta sul serio ,ma non sulla valle di Meghiddo , ma sui terreni di Brooklynn.


AXL
[Modificato da axlrose24 28/09/2013 18:28]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO