NOTIZIE DAL FORUM
TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO (AXL)

-->
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA CASA DEI PRINCIPI dei Testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2020 17:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.662
Sesso: Maschile
26/02/2020 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Per chi non conosce il mondo dei Testimoni di Geova deve sapere che l'adepto che ne fa parte e' in maniera indiscutibile convinto che tutto quello che viene detto dal loro Corpo Direttivo di Brooklyn sia opera dello Spirito Santo di Dio. Questo e' stato uno dei primi motivi che mi ha spinto ,al tempo in cui ne facevo parte, ad approfondire sulla loro storia e sul loro passato. Mi ritrovo cosi' ,grazie all'era dell'informazione internettiana, tutta una serie di documentazioni che dapprima mi hanno a dir poco sconvolto ma che poi mi hanno incoraggiato ad andare avanti a constatare cosa ci fosse davvero dietro il credo religioso che stavo seguendo. Vabbe' ,ho detto CREDO religioso ma non CREDO proprio..comunque...
Incredulo scopro che i Testimoni di Geova credevano alla croce tanto da averla stampata nelle copertine delle loro riviste.Scopro che festeggiavano il Natale con tanto di albero di Natale nella sede di Brooklyn. Scopro che le loro credenze cambiavano in maniera radicale nel giro di pochi anni da arrivare a contraddire la precedente veduta( oggi lo chiamano " RAFFINAMENTO DOTTRINALE e non più LUCE PROGRESSIVA...ahahah...cmq).Scopro che credevano che trapiantarsi un organo per loro equivaleva a cannibalismo,quindi vietato ai Testimoni di Geova. Scopro che con una serie di ragionamenti nelle loro pubblicazioni facevano credere all'adepto che nel 1975 potesse venire la fine del mondo,e io scemo che quando ero all'interno smentivo chi si fosse permesso di dire una cosa del genere.Insomma ,non sto qui a scrivere le innumerevoli contraddizioni di questa fantomatica religione di cui facevo parte ma per chi fosse interessato io sono pronto a far leggere dalle loro pubblicazioni tutto quello che sto dicendo ,mica pizze e arancine a Santa Lucia. Io che per tanto tempo avevo creduto che i Testimoni di Geova fossero guidati dallo Spirito Santo non avevo piu' dubbi:Sto spirito santo dei Testimoni di Geova guidava in stato di ebbrezza. Bastava un alcotest o meglio ,uno SPIRITOtest.
Detto questo un giorno mi imbatto in una loro rivista dove si parlava che da li a poco sarebbero stati risuscitati sulla terra personaggi biblici del vecchio testamento ,come Abraamo ,Isacco,Noe' ,Mose e cosi via. A quel punto l'allora presidente dei Testimoni di Geova acquisto' un appezzamento di terreno a San Diego ,in California dove ,udite udite ,fece costruire un megavillone ,chiamata da loro LA CASA DEI PRINCIPI, dove una volta risuscitati questi personaggi biblici dovevano alloggiare.
Diciamo che qui invece di sconvolgermi mi sono scassato dalle risate.
Cito un libro pubblicato dall'Organizzazione dei Testimoni di Geova nel 1924 quando ,il presidente RUTFHORD, predicava che la citta' di Gerusalemme sarebbe stata la capitale mondiale del Regno di Dio sulla terra ma i personaggi biblici avrebbero alloggiato in California, mah..... Infatti aveva fatto costruire la famosissima BET SARIM ,la Casa dei Principi in California, casa che avrebbe dovuto ospitare , secondo la LUCE PROGRESSIVA dei TDG ,i fedeli dell'antichita' che sarebbero stati risuscitati da li' a poco. Qui piu' che luce progressiva sembra che il nostro carissimo amico Rutfhord avesse preso la scossa oltre che una sbornia.
Il libro dei Testimoni di Geova ,THE WAY TO PARADISE , a pagina 224 dice: "Se qualcuno desiderera' visitare Gerusalemme ed intervistare i Principi (Abraamo ,Giacobbe,Noe' ecc quando alloggeranno nel Villone..) o se i Principi vorranno fare una personale ispezione di qualche opera pubblica, gli aeroplani saranno cosi' perfezionati che sara' questione di poche ore andare o venire da Gerusalemme....Inizialmente la terra con tutte le sue attuali comodita' sembrera' strana per loro, ma si abitueranno subito alle novita'. Dapprima potranno avere qualche divertente esperienza perche' non avranno mai visto telefoni ,radio ,luci elettriche ,motori a vapore..."
Ahahahah!!!Quindi carissimi ex fratelli quando ad esempio volete farvi un drink ,che so io ,con Mose', Abraamo e compagnia bella ,potete acquistare un biglietto aereo e recarvi in California nella casa del grande fratello ,LA CASA DEI PRINCIPI...Ahahahha!Da morire...
A questo punto per i Testimoni di Geova nasceva un'altro problema. Sta CASA DEI PRINCIPI era bella che pronta con tutti i suoi confort per ospitare i personaggi biblici ma a quel punto chiunque poteva venire e dire : " Io sono Isacco ,il figlio di Abraamo ,sono risuscitato da poco ,se permettete ho portato le valigie per trasferirmi in California nella Casa dei Principi". Ahahaha!
Problema risolto ,vi cito sempre una loro pubblicazione eh !THE GOLDEN AGE, 19 marzo 1930 pagina 407 !Non voglio che poi si dica che mi invento arancine e panettoni a Natale: ""Ogni persona che si presenterà per prendere possesso dei suddetti locali dovrà innanzi tutto dimostrare la sua identità personale al funzionario nominato dalla detta Società quale persona o persone descritti in Ebrei capitolo undici i in quest'atto".(The Golden Age - 19 marzo 1930, p. 407)
Ahahahah!A mia nonna e' passato l'Alzaimer...perfetto! Quindi alla portineria della CASA DEI PRINCIPI c'era un Testimone di Geova che controllava se il personaggio che veniva fosse davvero Mose' e ,che so io, per essere sicuro gli chiedeva patente e libretto. Oppure chiedeva modi C'E' POSTA PER TE :"Signor Mose' ,per essere sicuri che lei sia il vero Mose' ci deve dire quanti erano i comandamenti ,7,10 o 14?"oppure a trabocchetto a Salomone:"Quanti mogli avevi?" ,e qui visto che erano piu' di 800 era facile capire se era lui o meno..ahahah
Immmagginavo una situazione del genere nella portineria della CASA DEI PRINCIPI dei Testimoni di Geova:
PORTINAIO -Prego ,identificatevi!
ABRAAMO -Io sono Abraamo e lui e giobbe.
PORTINAIO -Ma veramente! E voi vorreste entrare nella casa del Grande Fratello,la grande CASA DEI PRINCIPI cosi' facilmente! Giovanotti,patente e libretto!
ABRAAMO -Gio',tu ce l'hai la patente che io lo dimenticata nella cassa da morto !??
GIOBBE -No Abra',io pensavo che i documenti li avevi portati tu!!!Abraamo svegliamoci!Che tu non lo sapevi che sono stato malato che ho avuto la lebbra e me l'hanno tolta la patente!!!C'e' scritto nella Bibbia e tu che ci sei pure scritto non ne sapevi niente???Maaahhh!!!
ABRAAMO -E che ne sapevo io che qui i Testimoni di Geova ci dovevano farci la villa in California!!!
Detto questo signori miei io non ho altro da aggiungere.

SAMUEL
[Modificato da axlrose24 06/03/2020 17:58]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO