È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NOTIZIE DAL FORUM
TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO (AXL)

-->
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Saidou

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2010 15:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 73
Città: CASTEGNATO
Età: 59
Sesso: Maschile
19/12/2010 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao
vi giro una cosa ma per favore leggetela! è molto importante. Stanno succedendo cose gravi in Italia e a Brescia negli ultimi tempi. Il clima è pesante e si stanno perdendo di vista concetti importanti come il rispetto degli essere umani, l'uguaglianza e la solidarietà.
Ho bisogno che leggiate la storia di seguito e riflettiate almeno un minuto su quello che è successo. E ho bisogno che giriate questa storia a chiunque possa, a sua volta, pensarci e raccontarla a qualcun altro. Raggiungiamo associazioni, comitati, radio, giornali! non facciamo cadere tutto nel dimenticatoio. Non possiamo fare finta che non sia successo nulla, e dobbiamo impegnarci affinchè si possa fare qualcosa, affinchè di storie come quelle di saidou non si ripetino ancora.
Grazie

Ciao a tutti. Mi prendo mezz’ora e vi racconto una storia.
C’era una volta un ragazzo di nome Saidou. Nato e cresciuto in Senegal, Saidou a un certo punto è partito per un lungo viaggio sino a quando è arrivato a Brescia.. Saidou di recente ha perso il lavoro (maledetta crisi) e con il lavoro ha perso una cosa ancora più preziosa… il permesso di soggiorno, diventando, come tanti altri uomini neri, UN CLANDESTINO, quindi un criminale.
E arriviamo a venerdì 10 dicembre. Saidu in uno degli ormai consueti rastrellamenti del quartiere Carmine, viene trovato senza permesso di soggiorno e quindi prontamente arrestato e portato in caserma. Saidou però ci esce morto domenica mattina 12 dicembre dalla caserma di Piazza Tebaldo Brusato, MORTO ve lo scrivo con tutta la brutalità di questa parola e da qui in poi non ho più voglia di romanzare la storia.
Saidou soffriva di asma cronico (patologia sì, ma per cui in Italia certo non si muore, se no non mi spiego mia nonna, rugosa e vegeta, nei suoi 96 anni di ASMA), Saidou ha fatto presente la cosa in caserma mostrando un certificato rilasciato al Civile, praticamente per lui un salvavita, ma lì in quella caserma nessuno ha trovato nulla di meglio da fare che rinchiuderlo, in quanto CRIMINALE in una cella di ISOLAMENTO, senza riscaldamento, piuttosto buia e con poca aria.
Il corpo di Saidou è stato sottoposto ad autopsia… si parla di GRAVE CRISI RESPIRATORIA.
In sostanza SAIDOU è stato lasciato soffocare in una cella di ISOLAMENTO, forse ad un animale domestico si sarebbe prestata più attenzione.
Vi ho voluto raccontare questa storia perché è già quasi scomparsa dai giornali della nostra città, ma a me pare emblematica del clima che stiamo respirando a BRESCIA da quando questa nuova giunta è al governo. Ve lo scrivo perché la MORTE di un ragazzo di 36 anni, mi sembra DEGNA della NOSTRA ATTENZIONE ed INDIGNAZIONE. Ve lo scrivo perché forse l’interrogazione al Ministro Alfano portata avanti dai deputati bresciani del PD non avrà mai una risposta, ma credo che NOI qualche domanda ce la dobbiamo iniziare a fare.
OFFLINE
Post: 314
Sesso: Femminile
19/12/2010 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nelle carceri italiane ci sono stati altri casi di morti sospette che hanno destato scalpore. Mi spiace per questo giovane, morto a causa dell'indifferenza e forse per razzismo. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso affinchè vengano accertate le cause di questa morte assurda e che vengano punite eventuali negligenze affinchè non accadano più cose del genere!!


Luna Nuova@
____________________________________________________________________________________________________

Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare.(O. Fallaci)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO