LA MIA COSCIENZA O LE VOSTRE REGOLE?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
axlrose24
00venerdì 4 marzo 2011 17:22

Chi e' stato un TDG ricordera' sicuramente che prendere delle semplici decisioni non era cosi' semplice ,scusate il gioco di parole.
Anche se sti TDG in internet stanno sempre li' a dire le loro vaccate quotidiane, ad esempio che nella loro Organizzazione si e' liberi di fare quello che la propria coscienza suggerisca purche' non si vada contro i comandi di Dio ,noi invece dimostreremo con i fatti che una coscienza propria il TDG non la tiene e se la tiene e' perche' gliela prestata l'Organizzazione.
E come se qualcuno vi regalasse un auto e le chiavi li terrebbe con se',nella sua tasca, della serie "Te lo dico io quando la devi prendere".
Quindi ci si ritrova a prendere delle decisioni in cui entra in gioco la nostra coscienza ma non si trovano le chiavi. Dove saranno mai le chiavi della nostra coscienza? Nelle tasche degli Anziani della nostra congregazione e nelle pubblicazioni dello Schiavo Fedele e Discreto. Dovete sapere che all'interno delle congregazioni ci sono i fratelli addetti ai "consigli" .Cosi' hanno mascherato a Carnevale la parola "regole" , "Consigli" . Poi ce ne sono un paio in ogni congregazione di fratelli che pare abbiano la smania di darti consigli .Ogni adunanza ti chiamano riferendoti che il fratello tizio ti ha visto il quel posto poco Cristiano,il fratello caio ha sentito che ,il fratello Rossi ha notato che tu... Devi solo sperare che non abbia l'alito alla Rutfhord perche' ti fa' dei monologhi interminabili e l'unica consiglio glielo vorresti dare tu consigliandogli una bella lavanda gastrica o una sostituzione di stomaco se troppo guasto.
Quindi ,sei libero di uscire in servizio la domenica mattina ma se non lo fai l'Anziano, quando ti vedra' in adunanza la domenica pomeriggio ,e qui sara' pericoloso perche' avra' mangiato pochissime ore prima dalla suocera una chilata di aglio,ecco ,la prima frase che ti dira' sara':"Fratello Rossi ,questa mattina non ti ho visto in comitiva!" E certo che non mi hai visto ,ero sotto le coperte che dormivo come un ghiro,come facevi a vedermi!
Se ripeti la dormita per altre due-tre domeniche saranno due Anziani a darti i "consigli" , se durante l'anno ti capitera' spesso ci saranno altre persone nel mezzo a mettere le mani nella tua coscienza , uno di questi sara' il Sorvegliante.
A sto punto per gli altri Fratelli sarai poco spirituale ,per gli Anziani poco affidabile e per mia nonna che ha l'Alzaimer un suo collega. E come se l'Organizzazione ti dicesse:"Uscire in servizio non e' una regola ma ti "consiglio" di farlo se no si mette male".

Oppure se una sorella decide di mettere un doppio orecchino ,quindi di fare un'altro buchino all'orecchio ,ecco ,in questo caso il fratello consigliere ti dira' che molti si sono turbati vedendo una sorella con un buchino in piu' all'orecchio, di buchi e meglio tenere quelli che si hanno . Quindi, quando la tua coscienza sembra funzionare si sfascia quella degli altri.
Ho fatto solo due esempi ma potremmo stare qui fino a domani mattina a raccontare di queste storielle.
In discoteca si puo' decidere in coscienza se andare ,ricordando pero' l'esperienza della Torre di Guardia dove una sorella che ando' per la prima volta in discoteca fu' violentata da tredici uomini tra cui il Mostro di Firenze e due vitelli che erano scappati dal recinto.
La gonna e' "consigliabile" due dita sopra il ginocchio ,non di piu' ,ricordando che un solo dito in piu'ecquivale ad essere in mutande.
In un matrimonio in cui e' presente un disassociato in coscienza puoi andare ,ricordando che dovrai dire arrivederci ai privilegi.Puoi entrare in una Chiesa ma ricordando che questo equivale a farti una briscola con Satana e i suoi demoni. E via con i consigli dello Schiavo: Quelli sono capelli mondani ,quelli capelli Cristiani ,sorelle con pantaloni in sala si,pantaloni no ,confetti si o forse no,meglio i cioccolattini Perugina o forse no ,il riso non si tira ma si mangia,cravatta nel podio si ,cravatta nel bagno no, questo si fa' ,non si fa' ma e meglio di no.
Fra un po' va a finire che se si buca la ruota nella macchina si dovra' fare una ricerca nelle pubblicazioni della Societa' per vedere se sarebbe saggio in coscienza fare una preghiera a Geova prima di cambiarla o addirittura scrivere alla Societa' per vedere se Gesu' avesse acquistato i bastoncini di Capitan FINDUS o avrebbe optato per il minestrone della VALLE DEGLI ORTI DEGLI ULIVI.

Ricordate l'esempio dell'amico che vi aveva regalato l'auto tenendosi le chiavi in tasca? Bene!Se alla fine decidete in coscienza di dissociarvi non chiedete le chiavi della vostra coscienza ,non ve la daranno.Usate un cacciavite ,mettete in moto ,scappate e mi raccomando ,cambiate le toppe al piu' presto possibile perche' a volte ritornano a cercarvi con il mazzo di chiavi per rimettere in moto la coscienza che vi avevano regalato



AXL
Sonnyp
00sabato 5 marzo 2011 09:40
Ottimo!!!!!!
Complimenti davvero Axl, non avresti potuto fare un "monologo" migliore!!!!

In pochi esempi, hai reso davvero disponibile una realtà di fatto:

La coscienza del tdg non è propria, ma della comunità! O meglio....
della torre di carta!
Oggi, dopo sette anni che sono fuori uscito, mi rendo conto di quanto avevamo davvero il cervello "lavato" dalle regole, pardon, dai consigli geovisti! [SM=x2479877]

E il colmo sai qual'è? Che devo sottostare, alle regole imposte a mio figlio sulla periodicità di frequentazione verso di noi che siamo "apostati". Se ci frequentasse troppo, i suoi requisiti di "anziano" andrebbero a farsi frigere! Roba da metti, [SM=g1906999] eppure... è proprio così! Vedi circolare del 21/01/2010 che allego come promemoria....


Quindi... mio caro Axl, hanno poco da dire che non è vero che la WTS fa il lavaggio del cervello! [SM=g20549] Lo fanno loro, come tutte le altre sette! Shalom caro.....
axlrose24
00sabato 5 marzo 2011 16:05

I CONSIGLI a PASSAPAROLA




A-Il maestro dei consigli
-ANZIANO
B-E' consigliabile non averne piu' di uno per orecchio
-BUCO
C-E' consigliabile in adunanza
-CRAVATTA
D-E' consigliabile ostracizzarlo
-DISASSOCIATO
E-E' consigliabile truccarle alle assemblee
-ESPERIENZE
F-E' consigliabile abbandonare tutti gli amici e i parenti del mondo per loro
-FRATELLI
G-E' consigliabile per lei attenersi alle misure dell'Organizzazione
-GONNA
H-E' consigliabile per far spaventare i fratelli
-HARMAGHEDON
I-E' consigliabile non canticchiarlo manco per scherzo
-INNO
L-E' consigliabile leggere solo quella
-LETTERATURA
M-E' consigliabile non andare se e' presente un disassociato
-MATRIMONIO
N-E' consigliabile non mangiare panettone in quel giorno
-NATALE
O-E' consigliabile ascoltarla e stare zitti
-ORGANIZZAZIONE
P-E' consigliabile al posto delle scuole superiori
-PIONIERE
Q-E' consigliabile farlo ad un TDG in internet
-QUAQUARAQUA
R-E' consigliabile riempirlo per benino a fine mese
-RAPPORTO
S-E' consigliabile portarlo al ristorante ,costa meno
-SORVEGLIANTE
T-E' consigliabile aggiungere delle vocali a piacere
-TETRAGRAMMA
U-E' consigliabile a chi ti consiglia cosa e' consigliabile
-UBBIDIRE
V-E' consigliabile mangiarla nel Nuovo mondo
-VERDURA
Z-E' consigliabile averne tanto per sparare vaccate e date a destra e a manca
-ZELO

AXL
fiammaverde
00mercoledì 26 ottobre 2011 14:22
Re: Ottimo!!!!!!
Sonnyp, 05/03/2011 09.40:

Vedi circolare del 21/01/2010 che allego come promemoria....






… gli anziani potrebbero giungere alla conclusion che sarebbe meglio che rinunciasse al suo privilegio di servizio.

Escamotage legalistico?

Non ne raccomandano la rimozione, ma "lui" considererà più opportuno rinunciare al suo privilegio di servizio.

Le studiano veramente bene.

Si potrebbe dire che sono dal Padre loro .. ....... ?

Per non incorrere in futuri "incidenti di percorso" in relazione all'ostracismo, non sono più loro a rimuovere il genitore che riceve in casa un figlio disassociato, ma è lo stesso genitore che riterrà "meglio rinunciare al suo privilegio di servizio".

Da un pò di tempo riciclano il materiale di studio e si impegnano a studiare come difendersi da future azioni legali nei loro confronti.

Non mi meraviglierei se in una futura causa venisse citata tale circolare per dimostrare che la WTS non rimuove nessuno dagli incarichi di servizio perchè riceve in casa un figlio disassociato, ma che è lo stesso nominato a dimettersi.

Loro la definiscono "Strategia teocratica".

E' come il bambino che viene scoperto dalla mamma a mangiare la marmellata "con le dita" e si giustifica dicendo che è stata la marmellata ad attaccarsi "alle dita".

Mamma mia dove sono stato per quasi quaranta anni!










fiordipesco37
00venerdì 28 ottobre 2011 11:15

Puoi entrare in una Chiesa ma ricordando che questo equivale a farti una briscola con Satana e i suoi demoni.



Quando è morto mio padre , cattolico , avevo il problema del funerale .
Entrare sì o no ? Per stare vicino alla mia famiglia e per rispetto nei confronti del mio carissimo papà decisi di partecipare al servizio funebre .
Una "sorella" , vedendomi entrare disse : - Visto che sono venuta qui per niente ,me ne vado in servizio !
In questo modo , parer mio , non solo non ha dato una bella testimonianza , a me e a quelli che hanno sentito , ma ha dimostrato che non Le importava nulla del dolore che in quel momento vivevo .
L'avevo già capito .. non si era mai fatta viva durante la malattia .. ma la delusione è stata tanta . Pioniera ausiliare davvero esemplare , non c'è che dire !! Una vita per sempre con persone così "sensibili" non ha prezzo !!
operman
00martedì 1 novembre 2011 10:21
Re:
axlrose24, 04/03/2011 17.22:



Chi e' stato un TDG ricordera' sicuramente che prendere delle semplici decisioni non era cosi' semplice ,scusate il gioco di parole.




Chissà perchè succedeva sempre a chi è stato un TdG e non sempre a chi TdG lo è?

axlrose24, 04/03/2011 17.22:


Anche se sti TDG in internet stanno sempre li' a dire le loro vaccate quotidiane, ad esempio che nella loro Organizzazione si e' liberi di fare quello che la propria coscienza suggerisca purche' non si vada contro i comandi di Dio



Visto che gli ex continuano a scrivere che non erano liberi, cosa vuoi che possano rispondere i TdG?
Come sempre scopri l'acqua calda e cosi continuerai a fare fino a quando non ti renderai conto che tutto quello che è successo a te non significa che automaticamente succeda a tutti gli altri 7 milioni di TdG nel mondo.
Non è un concetto difficile da assimilare, puoi farcela anche tu.
axlrose24
00martedì 1 novembre 2011 21:24
Re: Re:
operman, 01/11/2011 10.21:




Come sempre scopri l'acqua calda e cosi continuerai a fare fino a quando non ti renderai conto che tutto quello che è successo a te non significa che automaticamente succeda a tutti gli altri 7 milioni di TdG nel mondo.




Non ti riempire la bocca con sti 7 milioni che se molte bocche potessero parlare i milioni diverrebbero LIMIONI ...e sai benissimo che di questi dalle nostre parti ne trovi tantissimi...

Liberate sti poveretti dalla paura di essere emarginati dai loro stessi familiari e poi mi fai sapere quanti LIMIONI rimangono all'albero...

Non è un concetto difficile da assimilare, devi solo sparare meno vaccate.


AXL
[SM=x1839781]
fiammaverde
00giovedì 3 novembre 2011 14:34
Re: Re:
operman, 01/11/2011 10.21:



Visto che gli ex continuano a scrivere che non erano liberi, cosa vuoi che possano rispondere i TdG?
Come sempre scopri l'acqua calda e cosi continuerai a fare fino a quando non ti renderai conto che tutto quello che è successo a te non significa che automaticamente succeda a tutti gli altri 7 milioni di TdG nel mondo.
Non è un concetto difficile da assimilare, puoi farcela anche tu.





Forse, caro Operman, il concetto per te difficile da assimilare(usando parole tue) è che purtroppo ciò che è accaduto agli ex accade tutt'ora fra i TDG.

Ma il condizionalemto mentale ti vieta di vedere tutto ciò, semplice.

Ma non meravigliarti, è successo pure a me ed a tanti altri che ho conosciuto e che tutt'ora si rammaricano di non essersene accorti prima, perciò non meravigliarti; sta accadendo anche a te nonostante tu non voglia rendertene conto.

Ma quando sei sotto condizionamento mentale da tanti anni, è assai difficile accorgersene.

Prova semplicemente a pensare ai consigli che vengono dati ai TDG per fare proseliti.
Una fra i maggiori sollecitazioni su cui si fa leva è quella di prestare attenzione alle difficoltà della vita che le persone stanno affrontando.
Si perchè in tali circostanze, perdita di una persona cara, perdita del lavoro, malattie, ecc..., rendono più vulnerabili le persone.

Mentre ai TDG vengono fatte vedere tali circostanze come possibilità per aiutare le persone.
A fare che cosa? A divenire TDG ed inseguire così un "miraggio" che risolverà tutti i problemi della vita.

Comincia lo studio!

Si cade così nella ripetitività, monotonia, ritmo.
Questi elementi con cadenza regolare carattterizzano l'indottrinamento formale.
Durante lo studio tutta questa ripetitività si focalizza su determinati temi centrali.
Ai futuri discepoli viene spiegato quanto il mondo sia brutto, e come coloro che non sono stati illuminati siano indegni di operare per cambiarlo.
Viene loro insegnato che il loro vecchio "io" sia il vero ostacolo alla conoscenza ed accettazione della "Verità".
La sua mente razionale gli impedisce di fare progresso; deve lasciarsi guidare dalla parola di Dio, mentre in realtà è il CD a guidare le danze.
Lo studio iniziale mira a modificare in modo sottile il comportamento,(abbandonati, lasciati andare, abbi fiducia) mentre via via che si avanza assume maggior vigore( é necessario, bisogna, il vero cristiano deve..)
Il materiale che viene studiato viene elargito gradualmente (mica è impostato a caso), un pezzetto alla volta al ritmo che si ritiene giusto perchè la persona possa assorbirlo.
Non a caso quando lo studente pone delle domande al di fuori del materiale di studio, si tende a riportarlo nei binari con la frase "a questo verrà data risposta in seguito".
Non dirmi che non lo hai mai fatto!

Questo è l'inizio del "condizionamento mentale".

Non a caso appena ti allontani per qualche mese dall'organizzazione incominciano i dubbi, ma vieni riportato all'interno degli schemi con le scritture. Ricordi:" Non abbandonare la comune adunanza ...."
Perchè? Se no ti rendi conto dell'inganno!
Non da parte di colui che ti sta facendo lo studio che può essere benissimo una cara e sincera persona, ma da parte del CD (WTS).






Perla70.
00sabato 17 dicembre 2011 17:02
Re: Re:
operman, 01/11/2011 10.21:



Visto che gli ex continuano a scrivere che non erano liberi, cosa vuoi che possano rispondere i TdG?
Come sempre scopri l'acqua calda e cosi continuerai a fare fino a quando non ti renderai conto che tutto quello che è successo a te non significa che automaticamente succeda a tutti gli altri 7 milioni di TdG nel mondo.
Non è un concetto difficile da assimilare, puoi farcela anche tu.




Vedi Operman non significa perché fino adesso a te le cose ti sono andati liscio come l’olio il resto dei Tdg non hanno avuto dei problemi specie intromissioni degli anziani in cose private.
Per avermi messo un secondo orecchino ..non hanno perso tempo a venirci a fare visita pastorale ,togliendo i privilegi a mio marito solo perché dicevano che io non ero d’esempio questo per te vuol dire lasciare liberi i fratelli nelle loro scelte?

Ho deve parlare del braccialetto alla caviglia?


"Tarminetor"
00lunedì 19 dicembre 2011 11:53
Vedi Operman, considera il pensiero che ha di te l'organizzazione, solo perchè ti stai battendo per difenderla in questo forum.

Invece di elogiarti, ti considera un presintuoso, solo loro possono confrontarsi con gli apostati, e leggere questo tipo di materiale, quindi ogni parola che dici è in armonia con la tua coscienza, con la disapprovazione totale da parte dell'organizzazione, e quindi per come la credi tu di Dio.

Fratello, non avere gli occhi nelle ginocchia, sono solo omini niente di più.

Sai per collegare il pensiero che lega tdg come te all'organizzazione mi viene in mente il monologo del film la leggenda del pianista sull'oceano.

www.youtube.com/watch?v=Y_as5AiPAIk
fiammaverde
00lunedì 19 dicembre 2011 15:14
Re:
"Tarminetor", 19/12/2011 11.53:

Vedi Operman, considera il pensiero che ha di te l'organizzazione, solo perchè ti stai battendo per difenderla in questo forum.

Invece di elogiarti, ti considera un presintuoso, solo loro possono confrontarsi con gli apostati, e leggere questo tipo di materiale, quindi ogni parola che dici è in armonia con la tua coscienza, con la disapprovazione totale da parte dell'organizzazione, e quindi per come la credi tu di Dio.

Fratello, non avere gli occhi nelle ginocchia, sono solo omini niente di più.

Sai per collegare il pensiero che lega tdg come te all'organizzazione mi viene in mente il monologo del film la leggenda del pianista sull'oceano.

www.youtube.com/watch?v=Y_as5AiPAIk








Vorresti forse dire che Operman ha paura di scendere dalla nave? [SM=x1839788]

Non penso. [SM=g1906999]

O forse si. [SM=x1839790]






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com