Libertè Egalitè Fraternitè...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fiordipesco37
00sabato 15 gennaio 2011 01:00
La verità vi renderà liberi !
Siamo tutti figli di uno stesso Dio !
Siamo tutti fratelli !

Sul fatto di essere liberi(nel mondo tdg) stenderei un velo pietoso..
I paletti sono di norma .. Non puoi far quello (dispiace a Geova)..non puoi far questo ( fai inciampare il fratello )..Non puoi far quest'altro (dai un impressione sbagliata)..
Quante volte ci siamo sentiti ripetere che dovevamo addestrare la nostra coscienza ?
Dov'è la mia libertà se ogni cosa che faccio la devo fare sotto dettatura (vedi dittatura) di una società che propina bibbie rivedute e corrette .. riviste propagandistiche e libri con domande e risposte che farebbero ridere i polli se solo fossero dotati di senso umoristico ?
Non ho dubbi invece che siamo tutti figli di uno stesso Dio .. Un Dio con qualità come AMORE..GIUSTIZIA..SAPIENZA..POTENZA ..
I fratelli testimoni dicevano che chi lascia l'organizzazione vivrà nelle tenebre ..Mi spaventava l'ipotesi potesse essere vero .. e invece.. Dio è sempre con me .. mi accompagna ogni giorno della mia vita.. lo sento vicino quando lo ringrazio delle cose meravigliose che mi dona ogni giorno e ancor più vicino quando sto male ..Evidentemente il suo metro di misura è molto più ampio dei limiti wotchtoweriani ..
La parte più bella è la fratellanza .. Su questo potrei scrivere un libro ..
Il senso di fratellanza tdg inizia e finisce nella congregazione ..
Se vai all'adunanza regolarmente..se vai in comitiva ed esci in servizio .. se segni regolarmente rapporto ti vogliono tutti tanto tanto bene .. E quando entri in sala fanno a gara a chi ti si avvicina prima .. Una moltitudine di mani si allunga a stringere la tua con affettato amore .. si spendono parole di elogio per la tua fede e perseveranza ..
Ma avete provato a non andare alle adunanze ? A non uscire in servizio ? Avere come motivo unico il fatto di avere un genitore con pochi mesi di vita ..e una sofferenza interiore che ti consuma e ti fa chiudere a riccio rimettendo in gioco la tua esistenza ?
A me è capitato .. non mi dilungo nel fatto in sè perchè non è lo scopo del tread ..é interessante però l'amore(assente) che ho ricevuto dai miei cari fratelli nella fede ..Il massimo della loro espressione di amore era il messaggino sul cel una volta al mese che diceva : ore servizio e riviste ? Ciao ...
Quando ho smesso di andare in sala , ovviamente, non ritiravo più la letteratura.. Per caso incontrai un anziano per strada che dopo l'ennesimo consiglio a frequentare le adunanze e la solita risposta che stavo troppo male per farlo mi disse :Ma almeno fai lo studio ? Leggi le riviste ? ..No, che non le leggevo le riviste ! Non le avevo!
Che si fa ? Ci si organizza e una coppia ,una volta al mese, porta le riviste a casa .. ma non ci si limita alle riviste .. no no ... si fa il terzo grado ai figli ..del tipo : Ma la mamma ve lo fa lo studio ? La vedete mai leggere la bibbia ? Fate mai le preghiere insieme ?..
-Ma come , dico io , non trovo neppure il tempo di guardarmi allo specchio ..sto a pezzi moralmente e fisicamente ..
e il marito anziano :
- Ma la porti fuori la pattumiera una volta la settimana ?
-Certo .. ovvio ..
-Cara sorella .. come trovi il tempo di far quello, dovresti trovare il tempo di fare lo studio ai tuoi figli ...
Credo , ma non ricordo bene , di aver risposto in modo non molto gentile al fratello ..
Per tutto il tempo che sono stata "assente" nessuno mi ha dato una spalla su cui piangere ..nessuno mi ha telefonato o è venuto a casa mia a darmi solidarietà ..però al funerale c'erano quasi tutti ..per dare testimonianza !!
Non era così che avevo inteso la scrittura : Da questo riconosceranno che siete miei discepoli..dall'amore tra voi !!


Luna Nuova@
00sabato 15 gennaio 2011 09:13
Quando è morto mio fratello in un gravissimo incidente sul lavoro, al funerale c'erano sì e no tre quattro sorelle. Poi quando mio padre si era aggravato nella sua malattia, aveva il tumore che se lo stava mangiando, io e mia sorella ci davamo il cambio per andare a casa sua perchè era allettato, ed io ero costretta a lasciare le mie figlie di 8 e 4 anni a casa da sole perchè non c'era nessuno che me le teneva. Non c'è stato nessun fratello o sorella che mi abbia aiutato in quei momenti così difficili e dolorosi!! Al funerale non si è visto nessuno!!! Mio marito mi diceva :"Dove sono i tuoi fratelli???" E io campavo scuse per difenderli. L'amore fraterno lo provavo solo io!!!


Luna Nuova@
axlrose24
00domenica 16 gennaio 2011 23:50

L'amore di plastica dei Testimoni di Geova.

Benvenuti nel mondo di TEOCRAZIALANDIA

AXL
nevio.plus
00mercoledì 19 gennaio 2011 08:36
Quello che accade nella comunità dei Testimoni di Geova, rispetto alle modalità di praticare l'amore fraterno, a simiglianza di quello attuato e raccomandato dal Cristo stesso, non è frutto di un volontario atteggiamento del singolo T.d.G. il quale è, spesso, vittima, esente da colpa, in una qualche misura, piuttosto, fa parte dello stesso, specifico, strisciante, programmato, efficiente, piano di "zombizzazione" dell'adepto, il quale, suo malgrado, viene letteralmente deprivato, se non dotato di un residuo di coscienza critica che gli permetterà di recuperare, risalire, liberarsi e ricostruirsi, delle proprie facoltà di sentire, tanto gioie autentiche, che non siano le scimmiesche, chilometriche, comandate e concertate, battute di mano e i sorrisi "standard" da "perenne agente pubblicitario", quanto, autentici dolori e sentimenti di vera empatia e solidarietà verso il prossimo. Il T.d.G. medio e ubbidiente viene progressivamente desensibilizzato, fino a concepire la propria vita, famiglia, comunità, realtà, come un pollaio di batteria, col dovere di produrre un minimo di uova al giorno per un esoso padrone, Dio (???!!!) pena, la soppressione, l'annullamento della gallina scarsa o inproduttiva.
Tale logica permane in sette simili, come Scientology o in realtà di vendita a provvigioni, sul modello piramidale, guarda caso, anch'esso inventato più d'un secolo or sono dagli americani, tipo, Kirby, Herbalife, Amway, dove al venditore viene inculcata l'ossessione per la produttività, così che comincia a pensare di ogni suo prossimo in termini di cliente da acquisire.
nevio.plus
00mercoledì 19 gennaio 2011 08:47
Una semplificazione visiva della realtà mentale dei Td.G. a iniziare con la visita del sorvegliante...:


www.youtube.com/watch?v=iz9TP1eMS5s

...fino a quando non ti ammali, nel corpo o nell'anima e non servi più, allora, perchè curarti o visitarti o mostrarti altruistico amore cristiano, sei un intralcio alla produzione di ore di servizio, non sei in grado di sorridere più come un ebete, guasti l'atmosfera di festa, meglio abbandonarti al tuo destino, per poi dire che la colpa era solamente tua, che non eri "della nostra sorta", che hai tu rigettato i fratelli e Geova Dio stesso, che avrai un peccato nascosto, quando non te ne si attribuisce uno di comodo, inventato.
axlrose24
00mercoledì 19 gennaio 2011 23:04
Re:
nevio.plus, 19/01/2011 8.47:

Una semplificazione visiva della realtà mentale dei Td.G. a iniziare con la visita del sorvegliante...:




...fino a quando non ti ammali, nel corpo o nell'anima e non servi più, allora, perchè curarti o visitarti o mostrarti altruistico amore cristiano, sei un intralcio alla produzione di ore di servizio, non sei in grado di sorridere più come un ebete, guasti l'atmosfera di festa, meglio abbandonarti al tuo destino, per poi dire che la colpa era solamente tua, che non eri "della nostra sorta", che hai tu rigettato i fratelli e Geova Dio stesso, che avrai un peccato nascosto, quando non te ne si attribuisce uno di comodo, inventato.



Quoto parola per parola. Grande Nevio.

AXL
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com