Tra finzione e realtà ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fiordipesco37
00lunedì 3 ottobre 2011 23:19
Tra i pezzi forti dell'assemblea c'erano le esperienze .
Erano toccanti...significative e di sprone ad aumentare il desiderio di predicare in tutti i luoghi , in tutti i laghi , in tutto il mondo e l'universo .. vedi Matteo 24:14
Per chi non avesse avuto il privilegio racconterò un esperienza tipo .
Il fratello Batmanziano con il fedele Robinservitore passavano spesso in una via laterale dove viveva uno strano tipo . Era dedito all'alcool , alle droghe e accanito fumatore .. Aveva un cane di razza rottweiler che aveva personalmente ammaestrato a cacciare i testimoni di Geova che osavano suonare il campanello . Ne sentiva l'odore a distanza … I poveretti non facevano in tempo ad avvicinarsi che subito venivano aggrediti … dal padrone verbalmente e dal cane letteralmente .
Ormai avevano perso le speranze di redimerlo ..
Sui loro appunti avevano specificato che il soggetto era palesemente pericolo .
Va che un giorno Geova li indirizzò su quella via .. Erano sì spaventati, ma una mano invisibile li guidava …
Proprio quel giorno il cane aveva deciso di andarsi a vedere “I Puffi “ al cinema , e il suo padrone si godeva un'alcolica siesta in giardino .
Non si sa come , si addormentò con un bicchiere di Ballantine's in una mano e una sigaretta in un altro.. e questa cadendo nel bicchiere prese fuoco … ( Non chiedetemi come è successo perché non lo so ) …
Guarda caso proprio in quel frangente passò Batmanziano e il fedele robinserv ( così lo chiamavano per abbreviare ) ...Videro subito il pericolo , aprirono la borsa di servizio e sacrificarono il libro perspicacia per domare l'incendio .. (Anche lì non si spiega come mai avessero quel tomo in borsa … ma si sa che le vie del signore sono infinite )..Fatto sta che l'uomo si svegliò di soprassalto , si avvide di ciò che era accaduto e capì che la divina provvidenza aveva appunto provveduto a salvarlo . Accettò così lo studio .. disimparò tutti i vizi e convertì anche il cane . Pensate che gli insegnò a preparare the e pasticcini ai fratelli che venivano a fare lo studio .. ( fine del racconto tipo )
Il sorvegliante , quando vedeva tutte le bocche aperte , sbigottite da queste esperienze eclatanti , faceva la domanda di rito , quella che tutti noi aspettavamo … diceva :
Caro fratello , puoi dirci cosa c'è di grandioso in questa esperienza ? -
Certo, con grande piacere posso dire che il signore sta facendo grandi progressi ...il cane ha fatto domanda per il battesimo e oggi sono qui con noi !!!
E a queste parole partiva l'applauso … e tutti ci si guardava compiaciuti e si pensava : Che meravigliosa fratellanza !!!
[SM=g1908955] [SM=g1908955]
axlrose24
00martedì 4 ottobre 2011 12:46
Certo ,una cosa e' sicura , chi ha raccontato sta esperienza in un'assemblea o in un una sala del regno il Wiscky piace tanto quanto piaceva al tipo strano che stava prendendo fuoco...
[SM=g1907003]

AXL
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com