00 31/12/2011 21:19
Re:
principessac, 31.12.2011 19:40:

Dio abolira' l'ostracismo ? [SM=x1839790]




Princ . . .
Lasciamo da parte Dio perché credo che abbia cose molto più importanti di stare dietro a ogni espressione “ispirata” dagli uomini.

La storia ci dimostra che qualsiasi religione (oppure governo impero commerciale ecc.) dopo aver compiuto il proprio tempo comincia a perdere (rapidamente o lentamente) il proprio “splendore”.

Alcuni, non appena raggiungono l’apice del proprio splendore . . . cadono in discesa libera.

Altri, rimangono un po’ più allungo. Ma per una serie di motivi, spesso dovuti alla presunzione, perdono il proprio fascino. Perdendo il proprio fascino si perde l’interesse a starle dietro, e nello stesso tempo tronca la curiosità per gli estranei di volerla conoscere.

Altri ancora, nonostante abbiano un passato orribile, nel senso che quando erano all’apice del loro splendore sottomettevano i propri fedeli anche con la forza, oggi continuano a esistere solo perché hanno alleggerito di molto le loro vessazioni contro i propri seguaci.

Se la storia dimostra che tutti prima o poi fanno la stessa fine, perché mai la wts dovrebbe essere diversa?

Anche se si dichiara il “canale di Geova“, la sua politica strategica (in oltre 120 anni) dimostra che farà la stesse fine di tutte le altre.

Tempo a tempo. Saluti