00 03/01/2012 09:59
Una traduzione migliore:

Shawangunk, NY - i funzionari statali stanno indagando sull'inquinamento chimico sepolto in una proprietà dello stato di New York, di proprietà dell'organizzazione dei Testimoni di Geova.

Il Dipartimento di Conservazione Ambientale [DEC] riferisce al Times Herald-Record di Middletown (http://bit.ly/rX8PwY) che l'inquinamento è stato trovato in tre diversi siti di due acri delle Fattorie della Torre di Guardia, e nella proprietà di 1.100 acri nel sud della contea di Ulster comune di Shawangunk (SHAWN'-guhnk), 70 km a nord ovest di New York City.

I funzionari del DEC dicono che fusti di sostanze chimiche sepolte sono stati trovati nel 2007, mentre l'organizzazione costruiva un ampliamento.

L'inchiesta ha scoperto che molti dei fusti contenevano prodotti chimici con inchiostri e solventi che sono stati utilizzati nella tipografia della Torre di Guardia. Il lavoro di stampa produce tutta la letteratura religiosa che il gruppo distribuisce in Nord America.

I funzionari del DEC sostengono che i lavoratori della Torre di Guardia a quanto pare hanno smosso il terreno contaminato dalle sostanze chimiche da stampa versate decenni fa.

forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?style=10&f=26&t=9378&p=138427...

Achille