TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO

SCRITTURA DEL GIORNO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    axlrose24
    Post: 4.662
    Sesso: Maschile
    00 12/04/2009 17:41
    Domenica 12 aprile 2009

    Questa è la fiducia che abbiamo verso di lui, che qualunque cosa chiediamo secondo la sua volontà, egli ci ascolta. — 1 Giov. 5:14.

    Era proposito di Dio che gli esseri umani vivessero felici e in pace tra loro e con il resto della creazione. (Gen. 1:26; 2:15) Ma di cosa abbiamo bisogno per sentirci felici, sicuri e in pace? Come un bambino che ha bisogno della presenza dei genitori per sentirsi felice e sicuro, noi abbiamo bisogno di avere una buona relazione con il nostro Padre celeste per dare un significato e un vero scopo alla nostra vita. (Ebr. 12:9) Dio rende possibile tale relazione permettendoci di avvicinarci a lui e ascoltando le nostre preghiere. (Giac. 4:8) Se ‘camminiamo con Dio’ avendo fede e diventiamo suoi amici possiamo rallegrare il nostro Padre celeste e rendergli lode. (Gen. 6:9; Prov. 23:15, 16; Giac. 2:23) Questo è lo scopo più nobile che si possa avere nella vita. Il salmista scrisse: “Ogni cosa che respira, lodi Iah”. — Sal. 150:6.


    Commento di AXL ROSE:

    Naturalmente non chiederemo a Dio delle cose a scopo egoistico ma come dice la scrittura del giorno chiederemo tutto cio' che ha che fare con la sua volonta'.
    Camminare con Dio vuol dire osservare i suoi comandamenti,ubbidire ai suoi detti e non fare le cose per paura che l'anziano o il fratello ci possa giudicare.Una cosa e' "Camminare con Dio" un'altra cosa e' "Camminare con gli uomini" e fare le cose per timore di essere richiamati dagli anziani.
    Interessante la scrittura nel commento,quella del salmo 150:6! "Tutti "possiamo lodare Geova senza essere condizionati da nessun gruppo o appartenenza religiosa! "OGNI COSA CHE "RESPIRA" LODI IAH"! E cosi sia!

    AXL ROSE
    [Modificato da axlrose24 12/04/2009 17:46]
  • OFFLINE
    axlrose24
    Post: 4.662
    Sesso: Maschile
    00 13/04/2009 16:26
    Lunedì 13 aprile 2009

    Il frutto della giustizia si semina in condizioni pacifiche per quelli che fanno la pace. — Giac. 3:18.

    In che modo i genitori possono creare condizioni pacifiche in casa? Entrambi devono mantenere forte il vincolo coniugale. Il marito e la moglie che si amano e si rispettano hanno più probabilità di insegnare ai figli a rispettare e amare gli altri, incluso Geova. (Gal. 6:7; Efes. 5:33) L’amore e il rispetto favoriscono la pace. E per i coniugi che sono in pace fra loro sarà più facile risolvere i contrasti che potrebbero sorgere in famiglia. Naturalmente oggi non esistono matrimoni perfetti e neanche famiglie perfette. A volte capita di non riuscire a manifestare il frutto dello spirito nei confronti dei figli. (Gal. 5:22, 23) Quando succede, cosa dovrebbero fare i genitori? Se ammettete gli errori, i vostri figli probabilmente ci passeranno sopra.


    Il commento di AXL ROSE:


    Il "frutto della giustizia " si semina in condizioni pacifiche.
    Il capitolo 3 di Giacomo fa' una descrizioni dei benefici o dei danni che puo' causare l'uso della "lingua".
    Perche' in alcune congregazioni si sente dire "Non c'e' piu' l'amore di una volta"?.Questo accade perche' alcune Sorelle con il loro pettegolezzo e la loro lingua biforcuta hanno impedito che il Frutto della Giustizia potesse crescere all'interno della congregazione.
    La loro lingua ha creato divisioni fino a far formare dei gruppetti all'interno di essa.
    Si,se vogliamo seminare il Frutto della Giustizia e desideriamo che questi cresca dobbiamo creare all'interno della congregazione uno Spirito di pace,libero da quelle persone che creano divisioni e gruppetti.

    AXL ROSE
    [Modificato da axlrose24 13/04/2009 16:27]