00 07/12/2010 12:39
Accusato di incitamento all'odio religioso
Il gruppo religioso dei Testimoni di Geova ha reso noto oggi in Russia che il loro leader locale Alexander Kalistratov è sotto processo sulla base di una legge contro l'estremismo. Kalistratov deve apparire alla sbarra nel tribunale della città siberiana di Gorno-Altaisk per presunto "incitamento all'inimicizia e all'odio religioso". Il portavoce del gruppo Robert Warren ha detto che il processo è parte di un "più ampio problema" che i testimoni di Geova devono affrontare in Russia e ha affermato che in questo caso la norma è "mal applicata". I gruppi per i diritti umani hanno già vivacemente contestato la legge anti-estremismo, entrata in vigore nel 2002. La normativa è stata utilizzata, a loro dire, per colpire i gruppi religiosi non legati all'ortodossia russa e i dissidenti. A settembre 2009 un tribunale nella città meridionale di Rostov sul Don ha vietato una sezione regionale dei Testimoni di Geova e ha messo fuori legge decine di pubblicazioni.

www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fnotizie.virgilio.it%2Fnotizie%2Festeri%2F2010%2F12_dicembre%2F06%2Frussia_leader_testimoni_di_geova_va_sotto_processo%2C27335806.html...
-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà