00 13/01/2011 05:33
Cara Luna nuova, caro Axl, caro forum tutto, rispetto grandemente le vostre personali sofferenze avute tramite i TdG. Ho, nel mio commento precedente, motivato da riflessioni, ulteriori, all’ iniziale entusiasmo per aver veduto quelle belle foto che raccontano di una sana e bella famiglia, espresso la convinzione che, nulla o quasi, di ciò che abbiamo vissuto, sia da considerare spazzatura e sofferenza assoluta, come pure vale il contrario.
Sono d’accordo con Axl che, è sempre, alla fine, l’amore per Dio e, l’esempio del Cristo a motivarci e sorreggerci nella realizzazione di cose buone per la vita. Neanche cercavo di stabilira una equazione lineare tra essere TdG e fare il bene sempre, sappiamo di tanti TdG che non hanno fatto e neppure fanno cose buone, trasgrediscono, cadono nell’avidità materialistica, divorziano etc...
Spesso mi sono chiesto, se non avessi mai conosciuto i TdG, come sarebbe stata la mia vita.
Credo che, proveniente da una famiglia solo, cattolica nominale, con i miei che mai, mai ci hanno indirizzati a una religiosità praticante e neppure mai portati in una chiesa, tranne che per la prima comunione, non mi sarei neppure interessato alla Bibbia, alla religione e avrei continuato a pensare che tutte queste realtà erano un inganno e qualcosa da evitare a tutti i costi.
Credevo, fino all’età adulta, che tutto quello che c’è nell’universo fosse frutto del caso cieco e che la Bibbia fosse il peggiore dei libri e che la religione fosse la droga dei fessi e l’arma dei potenti ingiusti.
Con mia moglie ci siamo conosciuti da non TdG e entrambi eravamo laicisti e comunisti, posso dire che senza il freno alle azioni distruttive, il sano timor di Dio imparato con la Bibbia tramite lo studio insieme ai TdG, come anche con la necessità di fedeltà reciproca, assoluta, per sforzarsi di essere cristiani, oggi mai e poi mai saremmo una famiglia.
Senza paura di sbagliarmi, posso affermare di essermi trattenuto da molte azioni criminose, per le quali avevo proprio un talento e una vocazione, sempre per essere nello “standard” di chi deve essere accettevole a Dio, imparato con i TdG.
Senza i TdG avrei avuto più motivazioni per una carriera sociale che mi portasse molti più soldi, credo, e che non ho perseguito nella convinzione che il mondo fosse al capolinea e che il Regno fosse tra un attimo.
Senza i TdG avrei giocato d’azzardo e sarei schiavo di qualche strozzino o di qualche decina di microfinanziamenti, magari, e sicuramente sarei stato un tabagista e un alcolista, come nella tradizione radicata di famiglia.
Senza aver convinto mia sorella a diventare TdG, credo che oggi non sarebbe morta (il sangue non c’entra) senza i TdG avrei mantenuto rapporti nettamente migliori con i parenti cattolici tradizionalisti e con i moltissimi amici di prima, ma non avrei passato tante belle ore con tanti bei confratelli...insomma, sui due piatti della bilancia ci sono cone buone e cose brutte venute con i Tdg, sputare su tutto sarebbe ingiusto e salvare tutto sarebbe ingiusto.
Ecco, Axl, perchè non riesco sui forum a stare nettamente con questa o quella parte dei contendenti.
Attualmente sono sospeso sul forum TdGOnline, sospeso sul forum ateista-laicista di Apocalisse, bannato con IP, da “I miei amici” e fuori, per autocancellazione da altri forum, tra cui InfotdAkylle(R).
Non ritengo, per concludere, che la verità sia tutta da una parte e voglio essere libero di ragionare senza pensare a piacere più a nessuno, di nessuna fazione.
Cerco di comportarmi bene nella vita, come cristiano e poi, nell’impegno, TdG lo sono solo in modo nominale, in modo da potere, senza polemizzare più, stare con tutti, in rapporti sereni, perchè anche gli amici TdG fanno parte integrante della mia piccola vita.
Finchè dura faccio così, se proprio vorranno disassociarmi, così che perderò degli affetti più che soffrire e piangere non potrò ma non potrò dire: “non lo sapevo”.
[Modificato da nevio63 13/01/2011 05:34]