00 16/05/2011 11:11
Re: Re:
fiammaverde, 12/05/2011 20.25:



Per quanto riguarda Pinocchio non ti risulta che le menzogne si possono dire per salvaguardare i "fratelli e l'organizzazione"?





Le bugie . . . e come se non sono d’accordo.

Specialmente quando provengono da quei fratelli . . . i cosiddetti “spirituali” fanno ancora più danno.

In uno dei miei tanti comitati il sorvegliante viaggiante, provando un rancore smisurato nei miei riguardi, comandò al corpo degli anziani di fare un comitato giudiziario nei miei confronti per sbattermi fuori l’organizzazione.

Io avevo il forte sospetto che dietro a tutto ciò ci fosse il suo zampino, e non il corpo degli anziani della mia congregazione. Durante i sette giorni “d’appello” chiesi privatamente spiegazioni al viaggiante. Lui con una faccia di bronzo si limitò a dire che non c´entrava nulla, e che aveva partecipato al comitato solo come osservatore. Io gli risposi che in qualità di "osservatore" avrebbe potuto darmi una mano giacché sono state fatte delle scorrettezze. Lui mi ripeté che come osservatore non poteva influenzare il giudizio degli anziani. Guardandolo gli occhi le fece intuire che non credevo affatto a quello che mi aveva appena riferito.

Tempo dopo chiesi a due anziani come mai, visto che non avevo fatto nulla, mi avessero fatto il comitato giudiziario . . . giacché in precedenza avevamo deciso di mettere una pietra sopra a tutta la faccenda. Loro mi riferirono, nei limiti della riservatezza, tutto il contrario di quello che mi aveva detto il sorvegliante viaggiante.

Loro non sapevano minimamente che io avevo già avuto un “chiarimento” con il viaggiante, altrimenti nemmeno quello mi avrebbe detto. In seguito un amico anziano, in via del tutto confidenziale, mi riferì che se fosse dipeso da loro non avrebbero fatto nulla nei miei confronti.

Dopo quest’altra rivelazione, a conferma del mio forte sospetto, la prima parola che mi passò per la mente riferita al sorvegliante viaggiante fu: “Che spudorato bugiardo”. Oggi mi pento di non averglielo detto in faccia davanti al corpo degli anziani. Sarebbe stata una bella soddisfazione. Tanto alla fine il verdetto non cambiò.

Saluti a casa. Brian