TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO

...Tutti volontari !!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fiordipesco37
    Post: 398
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Femminile
    00 11/10/2011 20:54
    Un grande privilegio nell'essere tdg è poter fare volontariato .
    Chi non è stato contento di aver fatto la scuola di ministero per diventare un proclamatore ?
    Quanto IP IP HURRA' abbiamo gridato dentro di noi quando abbiamo suonato il campanello la prima volta ?
    Sapevamo di far cosa gradita .. Eravamo Testimoni di Geova e volontari nella grande opera .
    Già .. volontari … Nel senso che volontariamente andavamo a rompere le scatole alla gente !
    A no ? Non per quello ? Dite che il significato era un altro ?..Ah.. volontari perché portavamo in dono , a titolo gratuito , la parola di Dio e offrivamo, sempre gratuitamente , uno studio biblico ..Ne eravamo davvero qualificati ! C'è gente che studia teologia per anni , prima di poter dire di comprendere la bibbia .. A noi bastava finire il libro “potete vivere ...”.rispondere a qualche domanda , per lo più di natura personale , e voilà , eravamo pronti all'insegnamento .
    Stenderei un velo pietoso su sta cosa e andrei avanti …
    Nella mia congregazione , per un paio d'anni , ci fu un fratello , anziano di nomina ma non di fatto , che aveva un'idea precisa su sta cosa .Di nazionalità straniera , sposò un italiana benestante . Pretese la parte di eredità che spettava alla moglie , che consisteva in un appartamento , sfrattò l'inquilina e con l'aiuto dei fratelli volontari , lo ristrutturò a suo piacimento e volontariamente ( nel senso che era sua volontà farlo .. non certo nel senso di gratis ) lo affittò . Nel tempo intercorso prestava servizio come anziano , lavorava saltuariamente ( nel senso che non c'era un lavoro che facesse per lui e puntualmente si licenziava o veniva licenziato ) e così faceva la moglie ( la stessa poca voglia di lavorare ). Non era benvisto dalla maggioranza di noi .. era autoritario ed arrogante .. pensate che , prima dell'adunanza , passava dalle sorelle con figli raccomandando loro di farli stare zitti qualora avessero iniziato a far versi ..come se i bambini fossero dei cicciobelli a cui togliere le pile nel caso non si trovasse il ciuccio .
    Ricordo come se fosse ieri un suo discorso dal podio, di domenica , dove si parlava dei fratelli che andavano a fare volontariato nei paesi del terzo mondo . Nel bel mezzo del discorso disse che qualcuno aveva osato mettere in discussione il loro operato , dicendo che non aiutavano a sfamare i bambini , ma andavano solo in giro a portar chiacchiere e letteratura . Dal podio lui disse : Ma cosa credete ? Noi vi portiamo cibo spirituale ..la verità e la possibilità di una vita eterna .. Ci pensino le altre associazioni a riempirvi la pancia !! Io guardai la sorella accanto a me e dissi : Sta scherzando vero ? .. Lei fece spallucce .. La mia già scarsa stima di lui ebbe un picco verso il basso che lo metteva sul piano dei “ grandi mostri “ ..
    Ora fa quello che avrebbe sempre voluto fare ..volontariato!!!
    Lui e sua moglie sono pionieri speciali … vagano di città in città e di casa in casa … e vivono del volontariato dei fratelli che volontariamente li mantengono .
    Che meravigliosa fratellanza !!! [SM=g1998119] [SM=g1998119]
  • OFFLINE
    axlrose24
    Post: 4.662
    Sesso: Maschile
    00 11/10/2011 21:51
    Re:
    fiordipesco37, 11/10/2011 20.54:

    Dal podio lui disse : Ma cosa credete ? Noi vi portiamo cibo spirituale ..la verità e la possibilità di una vita eterna .. Ci pensino le altre associazioni a riempirvi la pancia !! Io guardai la sorella accanto a me e dissi : Sta scherzando vero ? .. Lei fece spallucce .. La mia già scarsa stima di lui ebbe un picco verso il basso che lo metteva sul piano dei “ grandi mostri “ ..
    [SM=g1998119] [SM=g1998119]




    Immaggino la scena in Sala... [SM=g1907003]


    AXL