00 11/05/2011 20:42

Oggi ho avuto ,odo di incontrare un ex collega di lavoro (io ormai in pensione).

Lui mi conosceva anche come TDG, gliene avevo parlato alcune volte a motivo del fatto che mi dovevo assentare dal lavoro per organizzare delle assemblee, anche se vi erano importanti lavori in corso.

Gli era dovuta una spiegazione poichè le nostre attività lavorative si intrecciavano.

E' rimasto alquanto sconcertato sapendo che avevo lasciato la WTS ed ha voluto conoscerne i motivi.

Gli ho descritto alcuni aspetti relativi all'organizzazione ( cambiamenti su aspetti ritenuti importanti fino al giorno prima, iscrizione all'ONU, menzogne in sede europea nella contesa con l'Ungheria, ostracismo, ecc..

Gli ho poi narrato alcune esperienze per aiutarlo a capire meglio.

Esperienza di Sonny con i figli a causa dell'ostracismo, comportamento dei parenti nei confronti di Brian nelle recenti vicende da lui vissute, comportamento dei TDG nei miei confronti, ecc...

Poichè conosce alcuni TDG mi ha promesso di far loro alcune domande in merito all'ostracismo, perchè non gli par vero che non mi salutano più per il fatto che ho lasciato l'organizzazione.

Gli ho insegnato come porre le domende e di chidere di poter avere le recenti riviste che trattano l'argomento (io da parte mia gliene farò avere copia)

Era aquanto sconcertato, come ho scritto all'inizio, ed ha promesso di parlarne anche con suo padre che viene visitato regolarmente dai TDG.





"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz