NOTIZIE DAL FORUM
TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO (AXL)

-->
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Da vedere

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2011 08:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 359
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
26/08/2011 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

interessante
www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6a3f97f4-0bf1-4358-9315-8c67e5ebea6a....

La WTS si scatenerà per esentire.

Figuriamoci poi i singoli TDG dei vari forum che livore avranno.

Questioni simili a ciò che racconta Catia non è il peggio che accade fra i TDG!


"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
OFFLINE
27/08/2011 09:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L’esperienza raccontata da Katia in questo programma (cominciamobene) è lo specchio delle esperienze di molti tdg. Essendo lo specchio di migliaia di altre non può essere che vera.
Anch’io ho subito l’invadenza della mia vita privata degli anziani della congregazione.
E grazie solo a loro, la mia vita privata divenne pubblica.
Grazie a loro ho subito l’ostracismo delle persone a me care. Anche se i miei familiari non si mostrarono fanatici fondamentalisti nell’applicare l’ostracismo ci pensarono gli amici, i parenti e tutti i tdg di mia conoscenza.
Grazie a loro ho passato momenti terribili della vita. Perdendo quasi del tutto l’auto stima e la gioia di vivere.
Chi ha mandato l’e-mail smentendo in tv quello che ha dichiarato Katia, è stato uno scocco insensato e senza un briciolo di saggezza.
Se lui personalmente non riesce a credere che questi ORRORI accadono nelle congregazioni in tutto il mondo, non può denunciare con assoluta certezza che quello che ha dichiarato Katia sia falso.
Forse é una faccenda ignota al proprio mondo (congregazione) oppure, peggio ancora, è una faccenda che conosce bene, ma per appartenenza difende l’indifendibile.
Secondo la mia lunga esperienza (39 anni) in questa comunità settaria posso affermare che Katia abbia raccontato obbiettivamente la verità. E non la sua verità.

OFFLINE
Post: 359
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
27/08/2011 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
brian67, 27/08/2011 09.18:

L’esperienza raccontata da Katia in questo programma (cominciamobene) è lo specchio delle esperienze di molti tdg. Essendo lo specchio di migliaia di altre non può essere che vera.
Anch’io ho subito l’invadenza della mia vita privata degli anziani della congregazione.




Come sai sono stato un anziano per molti anni finchè stanco di vedere persone soffrire per l'ingerenza nella loro vita da parte proprio di anziani, per i continui imput che mi venivano dati in modo ufficioso (vedi scuola di anziani e adunanze con il CO)e le continue modifiche di intendimento fatte passare per "luce progressiva", mentre non erano altro che escamotage per conformarsi all'andazzo politico ed accedere a benefici politico/amministrativi, diedi le dimissioni.

Ciò che racconta Katia, che ho avuto modo di conoscere, non solo rientra nella casistica abbastanza comune fra i TDG, ma è abbastanza soft rispetto ad altre vicende ben peggiori.

Che lei si sia resa conto di essere calunniata da diversi anni soltanto dopo, è cosa comune.

Io stesso, quando diedi le dimissioni, ero considerato un apostata dagli anziani e dai loro accoliti, ma non lo sapevo.
D'altronde come giustificare che un anziano, con i privilegi che avevo nella circoscrizione e nel distretto, si era dimesso!

Solo dopo alcuni anni ebbi modo di saperlo.

Un anziano da poco trasferito nella congregazione (probabilmente per sostituirmi) si lasciò sfuggire una frase "ti considerano un apostata" ed allora mi misi ad indagare sul perchè di tale posizione da parte degli anziani e con l'aiutodi quell'Anziano e di un Servitore di Ministero, che poi si dissociò, scoprii il perchè.

Di mezzo c'era il CO che vedeva apostati dappertutto a motivo del sito e forum Infotdgeova.
Non riuscendo a capire perchè mi ero dimesso avevano ritenuto bene spargere la voce che ero pericoloso e che facevo ragionamenti apostati, cosa che assolutamente non facevo.

Ma questa loro posizione mi spinse ad indagare anche su internet e mi imbattei nel caso ONU/WTS, nel caso Bulgaria/WTS, nel caso Messico/WTS, che messi insieme a ciò che conoscevo personalmente mi convinsero che non era un problema di singoli anziani di congregazione, ma che era la WTS stessa ad essere un colossale imbroglio.

Attenti cari TDG internettiani, ce ne sono a migliaia di ex TDG ed ancora TDG che potrebbereo confermare, con le loro esperienze personali, che ciò che accadde a Katia è accaduto a migliaia di altri TDG.

Certo l'ostracismo impedirebbe a molti di testimoniare per non perdere completamente gli affetti familiari, ma l'ostracismo è anche un'arma a doppio taglio per loro.
Perche?
Perchè molti testimonierebbero la loro vicenda avendo già perso tali affetti proprio a causa dell'ostracismo. Non avrebbero più nulla da perdere.

Un caro saluto a te Brian.







[Modificato da fiammaverde 27/08/2011 11:36]
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
27/08/2011 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

come dice brian quello che e' successo a Katia (la diffamazione) e' capitato a molti tdg,compreso io.purtroppo la calunnia e' una piaga dei gruppi [SM=x1837800]
OFFLINE
28/08/2011 08:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
principessac, 27.08.2011 13:26:

purtroppo la calunnia e' una piaga dei gruppi [SM=x1837800]




Cara Princ.
Che la calunnia sia la piaga dei gruppi sono d’accordo. Ma se il gruppo sbandiera ai quattro angoli della terra di essere diversa rispetto a tutto il mondo perché guidata da Dio, e poi commette gli stessi (se non peggio) sbagli degli altri in quel caso oltre a essere calunniatori sono anche ipocriti.

“Ipocrita! Prima estrai la trave dal tuo occhio, e poi vedrai chiaramente come estrarre la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello”. Matteo 7:5.

Purtroppo, spesso nel diffamare il mal capitato di turno nella congregazione, in primis gli anziani e poi il contorno, il resto della congregazione, aggiungono e ingrassano particolari non veri. Travisando la verità. Poi se un “fratello” della congregazione, spinto dal senso di giustizia ma che conosce bene l’accusato e i fatti, si fa avanti nel tentativo di recuperare la poca reputazione rimasta al mal capitato, gli anziani lo zittiscono discendo che “loro” conoscono particolari che lui non conosce. Se il “fratello” insiste, allora gli anziani passano “amorevolmente” ad argomenti minacciosi per fare tacere del tutto il “buon samaritano”.

Questo comportamento nel gergo dei tdg si chiama AMORE.

Saluti anche a te Fiamm.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO