AXL ROSE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:13
PROMESSA DI GEOVA O DELL'ORGANIZZAZIONE?


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORN COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Giovedì 11 marzo 2010

Darò questo paese al tuo seme. — Gen. 12:7.


Ecco un passaggio del commento ufficiale:

"Arrivato il momento di sconfiggere le potenti nazioni cananee e prendere possesso della Terra Promessa, Giosuè era stato testimone di come l’Iddio che lui e gli altri israeliti adoravano li aveva sostenuti."

Una delle preoccupazioni del TDG e' cosa accadra' ad Harmaghedon ,come Geova riuscira' a salvare il fratello Rossi in quell'inferno di fuoco e zolfo che ci sara' in quel giorno e soprattutto ,la sua casa verra' abbattuta insieme alle altre? Che ne sara' della Sala del Regno e delle sale Assemblee di tutto il mondo? E tutti i morti che ci saranno ,dove li metteremo?

Allora ,il fratello Rossi quattro conticini se li e' fatti.
Intanto ha le prove di come Dio salvo gli israeliti ,ad esempio aprendo il mar Rosso e quindi una base per la sua fantasia non manca.

Inanzitutto ,mettiamo i puntini sulle "I" : Le SALE DEL REGNO e le SALE ASSEMBLEE non verranno intaccate dal bombardamento dei meteoriti infuocati,quindi i fratelli possono tornare al lavoro e continuare a contribuire che non ci sono problemi ,e' tutto sotto controllo.

Il problema era nato dal momento che il fratello Rossi non trovava un senso in tutte ste costruzioni di sale del regno e sale assemblee visto che la fine e' vicina . L'organizzazione a risposto tranquillizzandolo: Non ti preoccupare ,tu lavora e contribuisci che poi ci parliamo noi con chi dobbiamo parlare!

Ma ,c'e' un'altro problema che affligge il fratello Rossi: Dove mettiamo tutti i morti?
Se li seppelliamo a casaccio c'e' il pericolo che mentre piantiamo i nostri broccoletti davanti la nostra casa in legno ci potremmo ritrovare in mano un braccio del nostro vicino di casa e non e' tanta bella sta cosa.
Nel deserto potrebbe essere un'idea perche' li' poi crescono i fiori, quindi i morti ce l'abbiamo ,i fiori pure e siamo apposto.Avevamo pensato di buttarli a mare ma ci hanno detto che se li buttavamo li' poi risuscitavano di nuovo perche' la Bibbia dice che il mare dara'i suoi morti,quindi meglio non rischiare!

Avendo risolto il problema SALE DE REGNO e il problema MORTI non resta che l'ultimo problema ,il problema DIVISIONE BENI DEI MALVAGI.

Il fratello Rossi ha gia' scelto il suo appezzamento di terreno che appartiene ad un DISTRUTTO SICURO . Il problema nasce dal fatto che il terreno piace anche al fratello Bianchi e gia' c'e' una causa in corso.

Be' ,alla fine il TDG magari non dira' "GEOVA HA MANTENUTO LE SUE PROMESSE" ma di una cosa sara' sicuro : L'Organizzazione aveva ragione!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:14
L'AMORE BUGIARDO DEI TDG HA LE GAMBE CORTE


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Mercoledì 10 marzo 2010

Hai lasciato l’amore che avevi in principio. — Riv. 2:4.

Ecco un passaggio del commento ufficiale:

"Tuttavia è possibile che anche oggi alcuni cristiani perdano ‘l’amore che avevano in principio’ per Geova e per la verità.


Come tutti noi ben sappiamo quando si entra a far parte dei TDG,quando si entra per le prime volte in Sala del Regno c'e' un'euforia inimmaginabile.

Il signor Rossi non aveva mai ricevuto tutti sti baci e abbracci ,nessuno gli aveva fatto mai sapere che lui la villa al mare non la perdera' mai ,per l'eternita'. Nessuno gli aveva detto che non perdera' mai il suo appezzamento di terreno ,per l'eternita',che potra' coltivare i suoi amati broccoletti all'infinito. Qualcuno forse gli ha detto che il suo vicino di casa ,nemico di sempre ,sara' distrutto ben presto dagli angeli di Dio nella battaglia di Harmaghedon mentre lui guardera' ,dalla stradina che porta nel nuovo ordine, la sua casa bruciare insieme a tutta la sua famiglia.

Lui e' felice,e son problemi suoi ,ma chiamare questo "Amore che avevate in principio " e' pesantuccio.

Perche' il TDG con l'andar del tempo perde tutta quella euforia,chiamiamola cosi' che e' meglio,che aveva in principio?

Questo accade perche' quello che gli viene proposto e fatto vedere all'inizio e' una SCATOLA CHIUSA.
Lui guarda la SCATOLA ,vede una SCATOLA colorata con tanti cuoricini innamoratini attorno .Lui questo vede ed e' felice.

All'inizio era bellissimo ,non si faceva fatica a mostrare Amore perche' tutti lo baciavano e lo abbracciavano neanche avesse fatto il gol decisivo nella finale mondiale di calcio,i fratelli lo invitavano ogni settimana, gli Anziani lo lodavano soltanto perche' ascoltava il discorso pubblico anche se non assisteva allo studio torre di guardia,poteva fare tutte le domande che voleva ecc....

Purtroppo ,dopo il battesimo , tutti i baci e abbracci di prima sono scomparsi, il fratello rossi ,il fratello che gli faceva lo studio , gliene ha combinate di tutti i colori,non lo invita piu' a casa sua, gli Anziani lo tartassano perche' non si impegna nel servizio perche' qualche volta manca alle adunanze, ecc...

Il fratello Rossi arriva a dire: "Ma insomma ,com'e' andata a finire qua ? Ma dove e' andato a finire tutto l'Amore che c'era prima in questa congreazione?!!!"

Niente paura ,fratello Rossi !Non c'era niente prima! Hai aperto il PACCO!
Non c'era quello che immaginavi ci fosse all'interno,tutto qui. Non sei malato ,e nemmeno gli altri!

Questa e' la VERITA'! Proprio questa.
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:18
Il 1975? Alcuni presi dal troppo zelo.....


Esaminiamo LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Lunedì 8 marzo 2010

La donna che desti perché fosse con me, essa mi ha dato del frutto dell’albero e così ho mangiato. — Gen. 3:12.


Ecco un passaggio del commento ufficiale:

Adamo diede la colpa a sua moglie con le parole che leggiamo nella scrittura di oggi.


La storia di dare la colpa agli altri per salvare la propria faccia e' vecchia quanto il mondo.

Chi di voi non ha sentito dire ad un TDG "IL PRETE MI HA NASCOSTO IL FATTO CHE DIO SI CHIAMA GEOVA" o riferendosi al 1975 "MOLTI HANNO INTESO PER IL TROPPO ZELO CHE..." o "LA COLPA E' DI SATANA" ecc...

Non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello il fatto che lui di sapere qual'era il nome di Dio non gli importava un bel niente ma per giustificare e salvarsi la faccia deve pur dire qualcosa .

L'Organizzazione ,inchiodata dall'informazione capillare di internet e agli errori d'intendimento commessi negli anni scorsi ,ripetono a gran voce e all'unisono : "E' STATA EVA HA DARMI IL FRUTTO E IO LO MANGIATO!".I TDG a loro vota danno la colpa a Satana.

La storia e' sempre la stessa!

Il timore di perdere la faccia davanti l'evidenza ha portato l'organizzazione e tutti gli Adami moderni a dire che e' stata colpa di EVA , che e stata colpa di ALCUNI CHE HANNO CREDUTO CHE...,che e' stata colpa dello zelo di altri .

Sarebbe bastato dire : "Abbiamo sbagliato ,chiediamo scusa per questo" .

Ricordiamo che Adamo diede la colpa ad Eva ,Eva a sua volta a Satana.
Insomma ,sto fatto di restituire le colpe il TDG l'ha imparato bene.

Se messo davanti l'evidenza di erroracci la colpa e' di Eva ,se commette degli errori nella vita quotidiana e' colpa di Satana.
L'essere umano ,dopo millenni,non ha imparato ancora a dire "HO SBAGLIATO IO ,LA COLPA E' MIA, MI ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITA',CHIEDO SCUSA PER AVER PROCURATO UN DANNO"

Poi non dovrebbe sorprenderci se molti lasciano i TDG piuttosto che il Cattolicesimo perche' questo tipo di atteggiamento ha portato ,sin dalla nascita dell'Uomo delusioni e conseguenze negative al genere umano tutto.

axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:19
IL VITELLO D'ORO DEI TDG


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Domenica 7 marzo 2010

Non vi dovete fare dèi senza valore, e non vi dovete erigere immagine scolpita o colonna sacra . . . per inchinarvi verso di essa. — Lev. 26:1.


Ecco un passaggio del commento ufficiale:

Il re Davide scrisse: “Geova è grande e da lodare assai, e dev’essere temuto più di tutti gli altri dèi. Poiché tutti gli dèi dei popoli sono dèi senza valore. In quanto a Geova, ha fatto i cieli”. (1 Cron. 16:25, 26


Oggi l'IDOLATRIA e' molto diversa da quella dei tempi di Davide,almeno nella forma.

A quei tempi c'erano sculture in pietra , VITELLI D'ORO, statue monumentali, tutte figure inanimate che raffiguravano déi che venivano adorati dalle persone . C'erano persone che pregavano davanti queste sculture, persone che facevano dei sacrifici a queste sculture, ecc...ecc...

Oggi si puo' idoleggiare qualcuno ,un essere umano e magari non ci si accorgere di innalzarlo al di sopra di Dio stesso.

Oggi l'IDOLATRIA prende forme diverse e soprattutto forme umane e viventi.
Oggi l'IDOLO puo' essere rappresentato da un personaggio politico ,dello spettacolo piuttosto che dello sport.

Il TDG e' fiero del fatto che all'interno dell'organizzazione questi personaggi non siano diventati degli IDOLI come lo sono diventati per le PERSONE DEL MONDO. Il TDG pero si e' cosi' concentrato su quegli IDOLATRI delle persone del mondo da non accorgersi del VITELLINO D'ORO in carne ed ossa che l'organizzazione ha costruito con l'ORO delle contribuzioni di tutti i fratelli.

Prendiamo ora un fratello a caso. Prendiamo il fratello Rossi. Il fratello Rossi durante il mese va' in adunanza con i suoi 5-10 minuti di ritardo ,esce in servizio una domenica si e due no, insomma ,se fosse per Geova lui starebbe apposto cosi'.

Attenzione! Attenzione perche' l'organizzazione sa' che il fratello per Geova fa' pochino e cosi' gli manda il VITELLINO D'ORO VIAGGIANTE.
Sembrera' assurdo ,come ci sembra assurdo che gli israeliti non abbiano avuto fiducia in Dio per riporla in un VITELLO D'ORO, ma il fratello Rossi ,una settimana prima della "visita" del VITELLO D'ORO VIAGGIANTE comincia a fare i suoi programmi:

-Allora cara, mi raccomando la settimana prossima ! Mi raccomando! Tutte le mattine in comitiva e non dimenticarti di staccare prima dal lavoro giovedi' cosi' arriviamo 7 ore prima in adunanza!

-Ma caro! Ma Geova sa' che noi facciamo tutto il possibile per lui !Sa' che non possiamo arrivare in anticipo in sala e fare tutto sto servizio!

-Ma cara!Ti sei dimenticata cosa ci porta l'organizzazione domani!!?

-E cosa ci porta l'organizzazione domani?

-Che ci porta la visita del VITELLINO D'ORO VIAGGIANTE!!!!!

-Accipicchia!!!Allora dobbiamo fare i sacrifici la prossima settimana!!! Io pensavo che c'era solo Geova !!!!Perche' non me lo dicevi prima che c'era la visita del VITELLINO D'ORO VIAGGIANTE!!!!


Ora la domanda che ci poniamo e' questa: Se il TDG ,come dice , e' fedele a DIO e non ad un'organizzazione ,come mai accade questo questo ?
Se il TDG cita le parole di Davide "GEOVA E' GRANDE E DA LODARE ASSAI E DEV'ESSERE TEMUTO PIU' DI TUTTI GLI ALTRI" ,come mai i fratelli alla vista di GEOVA danno lo scarto della loro vita e alla vista del VITELLINO D'ORO VIAGGIANTE sacrificano tutto cio' che di importante hanno?

Be' , e' facile dire IDOLATRA se non ce l'hai nel sacco!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:20
LOCANDINE AGGHIACCIANTI NELLE PUBBLICAZIONI DEI TDG


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Sabato 6 marzo 2010

Il vero Dio è per noi un Dio di atti di salvezza. — Sal. 68:20.

Ecco un passaggio del commento ufficiale:

Quando fece piovere fuoco e zolfo sui malvagi abitanti di Sodoma e Gomorra, aiutò il giusto Lot e le sue due figlie a mettersi in salvo. (Gen. 19:12-26) Quando distrusse il superbo Faraone e le sue forze militari nel Mar Rosso, protesse il suo popolo, aiutandolo così a evitare una fine orribile.

Dio e' per noi un Dio di atti di salvezza,per "noi" ovviamente TDG.

Sin da piccoli abbiamo avuto a che fare con delle minacce, ad esempio per aver mangiato l'UOVO di Pasqua a scuola con i nostri compagnetti, del tipo "GEOVA TI DISTRUGGE" , che ci hanno fatto realizzare che basta veramente poco ,anzi pochissimo,per essere bruciati vivi da Dio.
Guardando poi come al nostro vicino di casa venga applicata la frase "GEOVA TI DISTRUGGE" abbiamo anche realizzato un'altra cosa: "MEGLIO LA GALLINA DOMANI CHE L'UOVO DI PASQUA OGGI!"

Le pubblicazioni ,se in una pagina ci fanno vedere il lupo e l'agnello che vanno al mare insieme piuttosto che il leone che inghiotte un bambino per poi rigurgitarlo piu' sano e vegeto di prima,nell'altra ci fa' vedere ,a schermo intero e in alta risoluzione un anteprima della GRANDE TRIBOLAZIONE ,intesa naturalmente dal TDG.

Non so' se vi siete soffermati a guardare questa sconcertante scena nelle pubblicazioni .

Nel lato sinistro della pubblicazione possiamo notare dei palazzi che vengono colpiti da meteoriti infuocati ,persone che gridano e si disperano insieme alle loro famiglie . Dall'altro lato una stradina ,che probabilmente era stata asfaltata dai fratelli per l'occasione in momenti non sospetti,che fa' un serie di curve e curvette e che porta in alto sul monte dove c'e' un signore che li aspetta guardando nel frattempo seduto nel divano la strage che sta avvenendo nell'altro lato della pagina della pubblicazione.

Mentre nel lato sinistro della pagina viene proiettato HARMAGHEDON ,dove ci sono le famiglie ,i vicini i casa con i loro figli che non hanno ascoltato il TDG e che si stanno abbrustolendo,dall'altro lato della pagina troviamo la famiglia del fratello Rossi che sale verso il monte allegra e fascendosela sotto dalle risate. C'e' il nonno che proprio non c'e' la fa' piu' dalla contentezza e visto che ha dei problemi ai reni si mette a cantare "NON CE LA FACCIO PROPRIO PIU' ...ORA LA FACCIO QUI!!!".


Nella stradina possiamo ammirare famiglie che si abbracciano e si baciano, genitori che tengono a spalla i loro figli , persone che si raccontano barzellette,persone che forse non si sono accorte che alle loro spalle c'e' il forno acceso e che il piatto e' pronto.

Be',che dire, usare questa scrittura per dimostrare che Dio e' un Dio di atti di salvezza e che il nostro nemico e' il nostro vicino di casa mi sembra un tantino esagerato.

Che dite, glielo diamo il TAPIRO D'ORO a questa locandina nelle pubblicazioni?
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:21
L'UMILTA' degli Anziani TDG


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Venerdì 5 marzo 2010

Nel mostrare onore gli uni agli altri prevenitevi. — Rom. 12:10.

Ecco un passaggio del commento ufficiale:

Malgrado la sua posizione fra il popolo di Dio, l’apostolo Paolo rimase umile. (1 Cor. 15:9)Considerate il modo in cui Paolo affrontò un problema che sorse ad Antiochia di Siria. La congregazione cristiana di quella città era divisa sulla questione della circoncisione. (Atti 14:26–15:2)Paolo era stato scelto per promuovere la predicazione fra gli incirconcisi gentili, avrebbe potuto pensare di essere esperto nel trattare con i non ebrei e quindi qualificato per risolvere il problema.



A parte il fatto che se tra i TDG si verificasse una situazione del genere L'Organizzazione formerebbe cosi' tanti comitati speciali da far impallidire il maxiprocesso fatto alla mafia negli anni 80!

Se oggi un TDG ha dei dubbi su alcune dottrine farebbe bene a toglierseli quanto prima . Inanzitutto dovrebbe parlarne con gli Anziani che "umilmente", e fino a qua ci siamo, cercheranno in tutti i modi di dimostrargli che l'organizzazione ha ragione e lui ha sempre torto,e gia' qui non ci siamo piu'.

L'"UMILTA' si e' andata a farsi benedire perche' se io ho un dubbio non e' detto che io abbia sempre torto.Infatti l'aiuto degli Anziani alla fine deve soltanto esaltare l'Organizzazione , quindi alla fine l'aiuto l'Anziano lo sta dando ad altre persone e sicuramente non al fratello che non e' tanto convinto sul nuovo intendimento fresco fresco arrivato dagli Stati Uniti.

La barzelletta dell'UMILTA' non finisce qui perche' se il fratello non esce tanto bello bello dalla conversazione avuta con gli Anziani ,questi gli intimeranno di non parlare con altri dei suoi dubbi. Attenzione,ho detto "intimeranno" ,perche' se non lo fa' viene punito.

Infatti se il fratello ,preso da troppo zelo arrivasse a parlare con altri fratelli dei suoi dubbi gli anziani ,UMILMENTE, lo "segneranno" dalla congregazione, sempre che il fratello si penta ,s'intende!

Se il fratello si sente ferito da questo eccesso di UMILTA' dell'organizzazione e degli Anziani e continua a parlare con gli altri fratelli dei suoi dubbi ,UMILMENTE si riunira' un Comitato giudiziario composto da Anziani UMILI che cercheranno di far cambiare idea al fratello e ,se il fratello non si pentira' di aver espresso un suo parere ad altri, gli Anziani UMILMENTE lo disassoceranno.

Per non perdere l'UMILTA' che li ha sempre contraddistinti in questa faccenda, gli Anziani UMILMENTE gli leggeranno un versetto per incoraggiarlo: "RIMUOVETE IL MALVAGIO DI FRA VOI!"

Al festival dell'UMILTA' si aggiungeranno tutti i componenti della congregazione che UMILMENTE non lo saluteranno piu'.

UMILMENTE aspetteranno che il fratello ritorni pretendendo naturalmente le scuse. Volete che il fratello dopo aver ricevuto tutta questa 'UMILTA' non sia UMILE a sua volta?


Un po' diversa la storia con quella del I secolo ,vero?

Effettivamente sono passati 2000 anni e l'UMILTA' forse ha perso per strada il suo vero significato.
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:22
NOVITA'! LA CURA DI GEOVA


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Giovedì 4 marzo 2010

I tuoi occhi dovranno divenire occhi che vedono il tuo grande Insegnante. — Isa. 30:20.


Ecco un passaggio del commento ufficiale:

"Ripensiamo agli anni trascorsi da quando abbiamo conosciuto la verità. Non ricordiamo forse varie occasioni in cui abbiamo sentito la cura di Geova nella nostra vita? In tal caso, ripensare a quegli avvenimenti e ai sentimenti che provammo susciterà in noi lo stesso amore per Geova che nutrivamo allora."

Uno dei periodi piu' indimenticabili per il TDG e' senza alcun dubbio il periodo in cui ha conosciuto la VERITA'o la NOVITA' ,come preferite.

E' stato inaccettabile per lui scoprire che il parroco giocava a nascondino con il nome di Dio . Non potra' mai dimenticare quel giorno che rincorreva il povero parroco gridandogli in faccia "PERCHE'!PERCHE'!PERCHE' MI HAI FATTO QUESTO!!"

Non potra' mai dimenticare come in una settimana ha imparato a snocciolare il greco e l'aramaico antico quando lui nella sua vita e fino al mese scorso non aveva letto altro che il GIORNALE DELLE PULCI a volte con l'aiuto del vicino di casa. Che ricordi bellissimi!

Non potra' mai dimenticare di aver appreso che poteva vivere per sempre sulla terra fregandogli la villa del vicino di casa malvagio distrutto da Geova.

Non potra'mai dimenticare il primo giorno che e' entrato in Sala del Regno e tutti fratelli gli sono venuti addosso abbracciandolo e baciandolo .Non lo dimentichera' piu' perche' non e' mai piu' successo!

Non potra' mai dimenticare l' affascinante calcolo dei 2520 anni , 7 li metti qua, 8 li metti la' ,dividi il tutto per due ,togli il numero che hai pensato e TAC!!! 1914 preciso preciso. Magia !Magia!

Se lui ora scopre che qualcosa non quadra nell'organizzazione, se scopre che e' stata iscritta all'ONU con giustificazioni alquanto dubbie , se scopre che gli intendimenti progressivi talvolta ritornano a quelli di 70 anni fa',se scopre che chi si faceva un trapianto era un cannibale, se scopre i brogli che furono fatti per far combaciare quell'anno,il 607 a.E.V, se scopre la barzelletta della CASA DEI PRINCIPI in california, insomma,se scopre che la VERITA' che ha conosciuto 20 anni fa' oggi vale meno del due di spade perche' stravolta da nuovi intendimenti, ecco, per lui l'Organizzazione ha preparato la CURA !LA CURA DI GEOVA!

Deve pensare a quanto era felice quando ha conosciuto la VERITA', roba da psicologi.

E' come se qualcuno vi derubi e vi dica: "Vabbe' ,che vuoi fare,mi vuoi denunciare? Ti sei dimenticato che 20 anni fa' ti ho prestato un sacco di soldi e tu eri felice?"

Ecco la cura ,LA CURA DI GEOVA!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:23
I TDG parlano in lingue ,in 430 per l'esattezza


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Martedì 2 marzo 2010

[Parlate] tutti concordemente. — 1 Cor. 1:10.


Ecco un passaggio del commento ufficiale:


"Oggi i servitori di Dio non hanno più il dono delle lingue. (1 Cor. 13:8) Ciò nonostante, i testimoni di Geova annunciano la buona notizia del Regno in più di 430 lingue."

A parte il fatto che il "parlare in lingue" non era un dono che mirava principalmente a predicare ai popoli di altre lingue quindi l'attinenza che fa' il commento ufficiale e' da Tapiro d'oro. Era solo per puntualizzare la barzelletta.

I TDG ,a differenza dei Cristiani del I secolo ,non hanno avuto mai una manifestazione dello Spirito Santo nella loro storia ,per questo si sono inventati sta cosa della "Lingua pura" che non e' altro che l'uniformita'di pensiero dovuto al fatto che tutti leggono e studiano la Bibbia usando la stessa Torre di Guardia ,lo stesso articolo,lo stesso libro ,lo stesso paragrafo nello stesso giorno.
Il lunedi' tutti i TDG del mondo hanno in mente lo stesso articolo studiato il sabato o la domenica in adunanza ,processo che continuando all'infinito crea in loro un'uniformita' di pensiero che loro chiamano per scherzo LINGUA PURA.

Ma andiamo a leggere la scrittura che il TDG usa per giustificare il fatto che lo Spirito Santo non si manifesta piu' come nel I secolo,1 corinti 13:8-10 : "L'amore non viene mai meno.Ma se ci sono doni di profezia ,saranno eliminati; se ci sono lingue ,cesseranno;se c'e' conoscenza ,sara' eliminata. 9 Poiche' abbiamo conoscenza parziale e profetizziamo parzialmente , ma quando sara' arrivato cio' che e' compiuto ,cio' che e' parziale sara' eliminato.

Versetto 12: Poiche' al presente vediamo a contorni vaghi per mezzo di uno specchio di metallo,ma allora sara' faccia a faccia.Al presente conosco parzialmente ,ma allora conoscero' accuratamente come sono anche accuratamente conosciuto.

Purtroppo il TDG aveva un problema . L'apostolo Paolo lo metteva in difficolta' quando diceva che cio' che e' parziale sarebbe stato eliminato quando sarebbe arrivato cio' che e' compiuto . Ma nessun problema ! E' bastato intronizzare Gesu' come RE nel 1914, farlo ritornare sulla terra in forma invisibile e dire agli altri che c'e' ma non si vede e lo possiamo vedere solo noi , istituire il Regno nel 1914 e predicare a tutte le persone del mondo che queste cose le possono vedere solo i TDG e il gioco e' fatto ,tutto e' compiuto !

Della serie "La LINGUA PURA batte dove il dente duole"
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:25
Lo SPIRITO SANTO con la "esse" minuscola,quello che scade


Esaminiamo la scrittura del giorno come si deve con commento di AXL ROSE

Lunedi' 1° Marzo 2010

Un tempo camminaste secondo ....lo spirito che ora opera nei figli di disubbidienza. - Efes. 2:2


Ecco un passaggio del commento ufficiale:

"Ognuno deve scegliere da cosa lasciarsi guidare nella vita,se dallo spirito santo o dallo spirito del mondo."

Bella questa decisione che ci viene posta dinanzi ,vero? Dobbiamo scegliere da chi farci guidare,dallo Spirito Santo o dallo spirito del mondo.
Che tristezza sto Spirito Santo con la "esse" minuscola nel commento .Comunque ,io l'ho scritto Maiuscolo ,stava male davanti all'altro spirito.

Per chi non lo sapesse , nei TDG lo Spirito Santo fa' un giro tutto particolare per poi arrivare al singolo TDG.

Farsi guidare dallo Spirito Santo non vuol dire leggere la Bibbia,pregare Dio affinche' ci dia la facolta' di discernere cosa voglia dire la sua Parola. Farsi guidare dallo Spirito Santo per il TDG significa ,si leggere la Bibbia tutti i giorni ma cercare di limitare al minimo certe interpretazioni personali , andando a cercare chi ha lo Spirito Santo .

Lo Spirito Santo fa' il giro ,prima di arrivare nelle nostre tavole ,dagli Stati Uniti. Da li' arriva non freschissimo ma con una data di scadenza ,anche se non ben definita ,ecco perche' le Torre di Guardia dopo un certo numero di anni vanno buttate perche' non piu' commestibili. Dovete sapere che lo Spirito Santo ogni tanto scade e con lui anche gli intendimenti che erano stati imbustati.

Il paradosso e' che noi ci siamo fatti guidare anni fa' dallo Spirito Santo accusando ad esempio di cannibalismo chi si fosse fatto trapiantare un organo di un altro essere umano nel nostro corpo, abbiamo detto alle persone che ci facevamo guidare dallo Spirito Santo e per questo potevamo predicare a tutto il mondo che la generazione del 1914 non sarebbe passata, abbiamo fatto una bella villetta in California per ospitare i risuscitati DOC dell'antichita' con tanto di portinaio a controllare i documenti .

Purtroppo tutto sto ben di Dio e' scaduto , e' tutto da buttare nella spazzatura.
Noi vorremmo aver fiducia in questo Spirito Santo che ci arriva dall'America ,ma scade. Che ci possiamo fare noi! Niente,perche' scade !

Da poco sono scaduti anche gli Unti e ne sono stati impacchettati altri nuovi di zecca. Ci scade tutto Fratelli,che colpa abbiamo noi.

Avevamo quella bella clessidra stampata nelle Torre di Guardia che ci indicava quanto tempo mancava alla "FINE",e' scaduto pure quello.

Ora l'Organizzazione ci dice che il corpo direttivo non e' ispirato da Dio ,e si puo' sbagliare . Ma non si era detto che lo Spirito Santo era infallibile ecc...

Almeno qui una risposta lo avuta: "MA QUALE SPIRITO,QUELLO CON LA ESSE MINUSCOLA!!! E QUELLO SCADE!!! "

Vero! Non ci avevo mai pensato a sta cosa!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:28
I TDG non possono pregare "VENGA IL TUO REGNO"


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE CON COMMENTO DI AXL ROSE

Domenica 28 febbraio 2010


Venga il tuo regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, anche sulla terra. — Matt. 6:10.


Ecco un passaggio del commento ufficiale:

La buona notizia del Regno di Dio è di fondamentale importanza. Anzi, è il messaggio più importante che esista. In tutto il mondo, nelle oltre 100.000 congregazioni dei testimoni di Geova, ci sono circa sette milioni di servitori di Dio che si impegnano per far sapere che il Regno è stato istituito. w08 15/5 3:1, 2


Molti mi hanno chiesto come mai i TDG non fanno la preghiera del Padrenostro .
Ovviamente,ho risposto tempo fa' in predicazione, che la Bibbia dice di non essere ripetitivi nelle nostre preghiere. L'obiezione che mi e' stata posta dinanzi e' stata sempre la stessa: "Be',e' giusto non essere ripetitivi ma voi la preghiera modello lasciata da Cristo non la fate mai!Non rischiate proprio di essere ripetitivi!"

In effetti ,da 30 anni a questa parte,da che sono nato non ho mai sentito una preghiera in Sala de Regno o alle assemblee che somigliasse alla preghiera modello.

La risposta il TDG ce l'ha a casa ,nelle nostre pubblicazioni ma purtroppo ,per il fatto che e' pigro per quanto riguarda il leggere le pubblicazioni ,si fida di cio' che potrebbe sembrare una risposta ma che in effetti e' un depistare dell'Organizzazione.

Il commento ufficiale ci dice chiaramente che i TDG stanno predicando per far sapere alle persone che il REGNO DI DIO e' stato istituito ,giusto?
Dovete sapere che noi TDG crediamo che Gesu' Cristo fu' intronizzato come RE di questo REGNO nel 1914 secondo il calcolo famoso dei sette tempi e quindi dei 2520 anni a partire dal 607 a. E.V.(altra bufala)

Per esserci un RE gia' al trono dev'esserci un REGNO ,giusto?

Infatti i TDG predicano in tutto il mondo che questo REGNO e' stato istituito .

E' ovvio ,a sto punto ,il perche' per tanti anni il TDG non ha mai pregato seguendo la preghiera Modello di Gesu'!
Il TDG ha gia' rettificato la preghiera cento anni fa' ,quando ha intronizzato Gesu' come RE ma soprattutto ,come dice il commento ufficiale,istituito il REGNO.

Volete che il TDG preghi "VENGA IL TUO REGNO" e segua le indicazioni di Cristo?
Troppo rischioso, dovremmo cancellare la barzelletta del 1914 ma a quel punto sarebbe meglio che quel REGNO non venisse piu'!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:29
Le REGOLE dell'abbigliamento dei TDG


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE CON COMMENTO DI AXL ROSE

Sabato 27 febbraio 2010

[L'attivita' di Geova] e' dignita' e' splendore stessi.- Sal.111:3


Ormai e' risaputo che il TDG convive con i cosiddetti "consigli" , parola che e' tutta una trasmissione nel mondo dei TDG.

In verita' quelli che loro chiamano "consigli" sono regole e regolette che debbono essere rispettate a dovere.

Oggi ,rifacendoci alla scrittura del giorno, vedremo come nel campo dell'abbigliamento alle adunanze i "consigli" debbono essere rispettati perche' in effetti sono delle "regole".

Abbigliamento consigliato all'oratore: Pantaloni ,giacca possibilmente abbottonata e cravatta.

Abbigliamento consigliato all'usciere: Pantaloni ,camicia e tassativamente cravatta, giacca a seconda delle sciocchezze dell'Anziano locale.

Abbigliamento consigliato al fratello Rossi: Pantaloni ,camicia e cravatta da mettere al bisogno, ad esempio se deve fare il microfonista.

Abbigliamento consigliato ai bambini: Fine '800

Abbigliamento consigliato alle sorelle: Gonna tassativAmente sotto il ginocchio ,pero' non troppo sotto il ginocchio, a seconda della misura della rotula con massima attenzione ai centimetri per non farla diventare troppo lunga .

Abbigliamento consigliato alla sorella che fa' uno studio in presenza di un fratello: Cappello dello zio Nino o cappello da cowboy.

Abbigliamento consigliato al fratello che dorme alle adunanze : Pigiama in seta o mistoseta ,obbligatori pero' i mocassini.

axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:30
LE ESPERIENZE INVENTATE DEI TDG


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE CON COMMENTO DI AXL ROSE

Venerdì 26 febbraio 2010

Figlioletti, guardatevi dagli idoli. — 1 Giov. 5:21.


Ecco un passaggio del commento ufficiale:

....il denaro ha una sua funzione. È necessario per vivere, e possiamo farne buon uso nel servizio di Geova. (Eccl. 7:12; Luca 16:9) Ma se la ricerca del denaro viene prima del servizio cristiano, in effetti il denaro diventa un dio per noi. — 1 Tim. 6:9, 10.


E' difficile capire cosa intenda lo Schiavo quando scrive che "il servizio cristiano deve venire prima della ricerca del denaro".

E' ancora piu difficile comprendere come il TDG, a differenza di un cattolico praticante, metta il Regno al primo posto .

Che ci risulta,dati alla mano ,il nostro carissimo fratello Rossi, che si presta sempre per qualche dimostrazioni nei forum, fa' in media le sue striminzite 9 ore di servizio al mese , tempo che mia nonna impiega per fare la pipi' nell'arco di un mese.
In Sala del Regno gli devono fare spesso i BISOGNI LOCALI per farlo arrivare almeno 5 minuti prima dell'inizio dell'adunanza con scarsissimi risultati. Durante le adunanze capita spesso che cada in trans e a volte anche dalla sedia dal sonno.

La domenica mattina esce in servizio guardando in continuazione l'orologio perche' allo scadere delle 2 ore deve buttare la borsa per aria e staccare il servizio,non sia mai che si arrivi a superare la media nazionale delle ore , a mia nonna toccherebbe bersi l'acqua Rocchetta per fare qualche ora di PLIN PLIN in piu' al mese e mantenere la media nazionale delle "orine".

Detto questo ,a rompere l'equilibrio e far credere che il TDG e' un martire e che mette il Regno al primo posto ,ci pensano le esperienze che troviamo nelle pubblicazioni e le famosissime esperienze cult alle assemblee.

Famiglie che fanno 50 km a piedi ,andata e ritorno ,per raggiungere la Sala del Regno ,calcoli alla mano non hanno il tempo di arrivare a casa perche' devono ripartire per l'adunanza successiva quindi si ritrovano a camminare sempre.
Il tutto con degli ostacoli da film horror.
In queste esperienze non manca mai sua maesta' il Leone e il coccodrillo gigante che fa' delle imboscate a queste famiglie che spesso si trovano a passare da fiumi in cui le bestie non mangiano da mesi. Se incontrate in Africa una famiglia che cammina in un sentiero dove c'e' un fiume e gli domandate dove stanno andando la risposta sarebbe scontata: "IN SALA DEL REGNO". Se dite loro che vi era sembrato di aver visto una vecchieta con loro il giorno prima vi risponderanno:"SI ,ERA LA NONNA ,E' MORTA 5 MINUTI FA' " . E non gli fate neanche il funerale? "NO ,IL COCODRILLO SI E' MANGIATO PURE LA DENTIERA!"

Le assemblee ci propongono le esperienze di fratelli che hanno lasciato un lavoro che gli faceva guadagnare piu' di un capo della ndragheta ,tutto questo per fare i pionieri ,non prima pero' di aver rifiutato la presidenza degli Stati Uniti.

Fratelli che raccontano nelle esperienze di avere 134 anni che sono nella verita', fratelli che dicono di essere muti dalla nascita e fare i pioneri da una vita ,e gia' sta cosa di essere muti e raccontare l'esperienza la dice lunga sull'attendibilita' dell'esperienze alle assemblee.

Il tutto per dimostrare come il popolo di Geova metta al primo posto il Regno.
Il Fratello Rossi ,uscendo dall'assemblea ha la sensazione di essersi visto un film di fantascienza ma non importa,l'importante e' che si dica che il TDG metta al primo posto il Regno , poi se vede!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:31
FARE LA VOLONTA' DI DIO NON BASTA!


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE CON COMMENTO DI AXL ROSE

Giovedì 25 febbraio

O Dio, . . . tu sei il mio aiuto e Colui che mi provvede scampo. — Sal. 70:5.

Ecco un passaggio del commento ufficiale:

Sorge un’importante domanda: possiamo veramente aspettarci che Geova risponda alle nostre richieste di aiuto? Nel Salmo 70 troviamo una risposta che rafforza la fede. Questo toccante salmo fu scritto da Davide, un leale adoratore di Geova che durante la sua vita affrontò molte difficili prove e molte avversità. Riferendosi a Geova, questo salmista ispirato fu spinto a dire che egli è davvero ‘Colui che provvede scampo’. w08 15/9 1:1, 2"

Ora qui dobbiamo deciderci cari fratelli: Dio aiuta o non aiuta?

Alla luce del commento ufficiale Dio aiuta gli esseri umani. Non sappiamo bene come il suo aiuto opera su di noi ,ma come dice la Bibbia lo ha fatto in passato.

Certo ,il commento ufficiale non lo dice papale papale ma e' ovvio che se non lo chiami "Geova" niente aiuto e qui si spiega perche' ad essere aiutati da Dio sono pochissimi sulla terra ,5.999.999 persone perche' Axl farebbe 6.000.000 ma a quanto pare i fratelli in internet hanno deciso che non sono compreso nel pacchetto.

In questo caso il discorso "Dio aiuta" deve spostarsi per forza di cose a quelli che fanno la sua volonta'.Ma come si fa' a fare la Volonta' di Dio e ricevere quindi il suo aiuto?

Be',qualcuno puo' dire "io mi sforzo di fare il possibile!" NON BASTA.

Qualcuno potrebbe dire "ma vedi che io studio con i TDG!".NON BASTA.
Qualcuno potrebbe dire : "Ma io prego Dio ,parlo con gli altri di lui,leggo la Bibbia ogni giorno!" Scusa ,di che religione sei? "Sono un Evangelico". NON BASTA.

Fare la volonta' di Dio per il TDG significa anche fare la volonta' dell'organizzazione ,uscire in predicazione ,andare alle assemblee,andare all adunanze,fare il fratello scarso in internet, credere che nel 1914 Gesu' fu intronizzato come Re,credere che 144.000 ne uno piu ne uno meno andranno in cielo mentre noi dovremmo appropriarci delle villette dei malvagi distrutti da Geova sulla terra ecc..

Qualcuno potrebbe dire: "Ma nella Bibbia non ci sono scritte queste barzellette!!!" NON BASTA!

E BASTA ORA!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:33
Ancora 4000 anni piu' iva e il malvagio non ci sara' piu'


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE CON COMMENTO DI AXL ROSE

Mercoledì 24 febbraio

Geova ama la giustizia, e non lascerà i suoi leali. A tempo indefinito saranno certamente custoditi . . . I giusti stessi possederanno la terra, e risiederanno su di essa per sempre. — Sal. 37:28, 29.




"I GIUSTI STESSI POSSEDERANNO LA TERRA !!!

Quando i Fratelli sentono questa frase giu' con la fantasia ,le casette in legno nel nuovo mondo , i broccoletti e i pomodorini nel giardino di casa nel nuovo mondo,le tagliatelle di nonna pina fatte in casa nel nuovo mondo ,il tutto in un terreno che e' stato sequestrato da Geova al nostro vicino di casa che e' stato distrutto nel frattempo per non aver ascoltato il fratello Rossi .

Fantasia comunque inutile alla luce delle parole di Davide. Davide parlava nel contesto del suo tempo dove gli israeliti che avrebbero ubbidito ai comandamenti di Geova avrebbero ricevuto la terra da lui promessa con ladistruzione dei malvagi che per tanti secoli li avevano fatti girare in lungo e in largo come profughi. Nessun riferimento nella maniera assoluta al paradiso stile Beverl Hills presentato al TDG nelle pubblicazioni. Ma non scherziamo!

Se facciamo qualche passo indietro nel capitolo 37 di Salmi troviamo a conferma una delle scritture che paradossalmente il TDG usa nel ministero di campo insieme alla scrittura del giorno per dimostrare che la Bibbia parla del nuovo mondo sulla terra.

Il versetto 37 e 38 dicono: Ancora un poco e il malvagio non ci sara' piu'.....ma i mansueti stessi possederanno la TERRA.

Ecco la frase del fratello in servizio:"Ha notato cosa dice la Bibbia !!!Che ancora un poco ed il malvagio non ci sara' piu'!!!"

Ma che ha notato e a notato d'egitto che ancora un poco e il malvagio non ci sara' piu' e sono passati 4000 anni e Davide non faceva nessun accenno ai nostri giorni!
E' evidente che la scrittura del giorno non puo' nella maniera piu' assoluta essere usata per dimostrare che la "TERRA" intesa come pianeta sara' abitata dal fratello Rossi a discapito del MALVAGIO vicino di casa Cattolico.

axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:34
I TDG sono MITI come il clima in Sicilia


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE CON COMMENTO DI AXL ROSE

Martedì 23 febbraio

Felici quelli che sono d’indole mite, poiché erediteranno la terra. — Matt. 5:5.

Ecco un passaggio del commento ufficiale:

"Imitando la mitezza di Cristo diventiamo componenti della congregazione amabili e spiritualmente edificanti. La mitezza fa parte del frutto che la forza attiva di Dio produce in noi se ‘viviamo e camminiamo secondo lo spirito’. (Gal. 5:22-25)"


I TDG sono delle persone veramente da ammirare per quanto riguarda l'essere miti ,educati ,rispettosi all'interno della congregazione,e ne parlo per cognizione di causa visto che sono nato e cresciuto con loro.

Attenzione ! Il TDG ,come dimostra il Fratello in internet ,e' mite come il tempo in Sicilia .
Dovete sapere che noi Siciliani ci esaltiamo quando parliamo del nostro clima ma a volte capita che in inverno faccia la sua comparsa il freddo . Il nostro e' un freddo che al confronto con quello del nord italia e' in effetti imparagonabile. Se la temperatura dalle nostre parti arriva a toccare i 7 gradi centigradi noi siciliani cominciamo a delirare ,cominciamo a dire che non ci sono piu' le mezze stagioni,malediciamo questo freddo pazzesco con una temperatura che si aggira sui 6-7 gradi.

Cosi e' il TDG in internet . Lui e' mite con i miti ma quando la temperatura "mite" diventa un po' piu' freddina lui paradossalmente si riscalda ed esce fuori quello che in effetti e':" UNA PERSONA MITE CON CHI LO ABBRACCIA E UNA PERSONA FREDDA ,GHIACCIATA CON CHI NON LA PENSA COME LUI"

Fino a pochi anni fa' pensavo che i fuorisciti dei TDG fossero delle persone "arrabbiate","scontrose", "volgari","insensibili" ,cosi' mi era stato detto sin dall'infanzia ,a differenza dei Fratelli che erano pronti a sopportare ,benigni, bravi, e soprattutto "MITI"
Poi ,ti trovi a navigare in internet e cosa vado a trovare? Fratelli che dicono che e' difficile essere MITI con chi non lo e' con noi , con TDG che pronunciano frasi volgari che gli Apostati al confronto sono candidati al premio nobel per la pace ,TDG che portano un odio che mai al mondo mi sarei immaginato .

Insomma ,dopo una vita passata ad ascoltare il TDG sui difetti dell'Apostata mi ritrovo a dover riscontrare a malincuore un'altra realta'! Che delusione!

Il TDG in internet e' mite ,come il tempo in Sicilia,ma guai se la temperatura scenda di qualche grado!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:34
La Scrittura del Giorno contiene i consigli per gli acquisti


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE CON COMMENTO DI AXL ROSE

Sabato 20 febbraio 2010

In quanto alla tua grandezza,certamente la dichiarero'- Salmo 45:6
Davide apprezzava la creazione di Dio e spesso ritroviamo questi suoi canti di lode nei salmi. Anche noi accresciamo il nostro aprrezzamento per la dignita' e lo splendore di Dio leggendo la Bibbia.

Come Davide lo lodiamo sia in privato che con gli altri.

Ecco la domanda che pone il commento ufficiale: STATE DICHIARANDO LA BUONA NOTIZIA E AIUTANDO LE PERSONE A RICONOSCERE LA DIGNITA' ,LO SPLENDORE E LA MAESTA' DI GEOVA?

Ora io dico: Che c'entra la BUONA NOTIZIA ,LA PREDICAZIONE E GLI STUDI BIBBLICI A DOMICILIO con la scrittura del giorno?

Perche' ogni volta l'Organizzazione deve ripetere questo tiritera della predicazione anche quando la scrittura non c'entra un bel niente con il porta a porta?

In ogni scrittura del giorno non si fa' altro che incastrare dentro il distribuire riviste e librettini e aiutare altri alludendo alla predicazione di casa in casa.
Leggere la Bibbia ci fa' comprendere che Dio meraviglioso che abbiamo,che speranza confortante che ci da' ,ci fa leggere i canti di lode che innalzarono i suoi piu' grandi servitori ,come quella di oggi di Davide ,e poi come viene distrutto il tutto? Sotto forma di minaccia: "State aiutando gli altri ad acquistare l'accurata conoscenza di casa in casa e di porta in porta ?"

Ogni volta leggere la Bibbia e' come guardarsi un bel film,nel momento piu' emozionante ,nel momento in cui tu sei li' concentrato per vedere come va a finire,nel momento in cui ti commuovi ,ecco,arriva il solito tiritera: PUBBLICITA'!

-"Incredibile promozione!!!!Oggi vi facciamo un'offerta incredibile. Una VITA ETERNA ,10 privilegi in congregazione ,e un battesimo entro sei mesi dall'inizio dello studio a costo zero!!!"



Dichiariamo la grandezza di Dio come fece Davide senza fare tutto sto macello e senza impasticciare la Parola di Dio.
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:36
Il nostro Creatore: Il Dio di "TUTTI" gli esseri umani


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE CON COMMENTO DI AXL ROSE

Giovedì 18 febbraio 2010

Ero giovane, sono anche invecchiato, eppure non ho visto nessun giusto lasciato interamente, né la sua progenie cercare il pane. — Sal. 37:25.

Davide ,nel salmo 37:25 , in eta' avanzata e quindi per esperienza pote' dire che nessun essere umano che si era attenuto strettamente alla legge che Dio diede a Mose' ,quindi che una persona "giusta", non fosse stata aiutata da Dio davanti a qualsiasi difficolta'.

Ricordiamo che a quel tempo si era sotto la legge Mosaica e Dio ,avendo scelto il popolo d'israele ,si aspettava da loro massima ubbidienza ad ogni dettame della legge per ricevere da lui le "benedizioni".

Con la venuta di Gesu' Cristo e il suo sacrificio a beneficio dell'umanita ,fortunatamente il genere umano ha potuto usufruire di un rapporto diverso da quello della nazione d'Israele . Un perdono dei peccati non dovuto alle opere, che ha permesso all'essere umano di avvicinarsi a lui nonostante l'imperfezione ereditata da Adamo senza il vincolo della legge che attanagliava il popolo d'Israele.

Oggi tutti noi possiamo aspettarci,nonostante la nostra imperfezione,l'aiuto di Dio e poter dire che Lui aiuta tutti gli essere umani che si trovano in difficolta'inimmaginabili e siamo fiduciosi che lo sta' facendo anche adesso con i terremotati di Haiti qualunque sia la loro fede e la loro credenza religiosa, perfino con persone che non credono in Lui! Pensate che Padre amorevole!

Il cambiamento con il SACRIFICIO DI CRISTO ci porta a dire oggi: "NON HO VISTO NESSUN ESSERE UMANO LASCIATO INTERAMENTE!"

Grazie DIO di esistere!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:37
I TDG impiegano in media 9 ore di servizio al mese


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE CON COMMENTO DI AXL ROSE

Mercoledì 17 febbraio 2010

Le considero come tanti rifiuti, affinché io guadagni Cristo. — Filip. 3:8.

Ecco un passaggio del TV SORRISI E CANZONI:


"Per dare a Geova il massimo, l’apostolo Paolo abbandonò una carriera promettente e usò tempo ed energie per predicare la buona notizia."


Dopo che l'organizzazione ha fatto sparire il rapporto nazionale dal Ministero del Regno per il fatto che la media nazionale delle "ore" aveva mandato a benedire l'apostolo Paolo e Timoteo per la figuraccia che stavano facendo i TDG ,ecco che l'organizzazione organizza un bombardamento dal tema : "Dovete fare perlomeno i pionieri ausiliari".

I risultati sono imbarazzanti e come abbiamo gia' detto il tutto e' dimostrabile con l'eliminazione del rapporto mensile nazionale da qualsiasi pubblicazione dei TDG.

E' stato imbarazzante per l'organizzazione nello scorso anno assistere a sondaggi che vedevano il TDG guardare la TV almeno un'ora al giorno ,quindi al mese 30 ore di guardare la tv e mi sono anche buttato basso,e impiegare per l'opera piu' importante del Cristiano 9 misere ore al mese.

Certo ,e' assurdo scomodare e prendere come esempio il signor Timoteo guardando questi sconcertanti sondaggi.

Certo,siamo nell'era in cui i rifiuti si riciclano e Paolo,purtroppo ,quando scrisse questa scrittura,non sapeva che ad usufruirne sarebbero state anche persone che si identificano come suoi successori . 9 ore al mese io li impiego per andare a fare la pipi'.

Purtroppo ci troviamo di nuovo davanti un'organizzazione che manda avanti allo sfinimento lo sogan " FATE I PIONIERI AD IMITAZIONE DI TIMOTEO E PAOLO CHE CONSIDERARONO RIFIUTI LE COSE DEL MONDO" per sentirsi dire in continuazione dal fratello scarso TDG: "ORA NO !OGGI SIAMO IMPEGNATI ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA"

9 ore al mese di predicazione e 30 di TV ,incredibile, e mi vanno a scomodare i piu' fedeli personaggi bibblici !!!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:38
I TDG in internet: I veri seguaci di Cristo


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE CON COMMENTO DI AXL ROSE

Martedì 16 febbraio 2010

Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro. — Matt. 7:12.

Ecco un passaggio del commento ufficiale:

"Dimostriamo di essere veri seguaci di Gesù Cristo solo se trattiamo i nostri simili in questo modo."


La legge si racchiude in queste poche e profonde parole di Gesu' Cristo. I veri seguaci si sarebbero contaddistinti dagli altri proprio per l'evidente e lampante dimostrazione di amore verso il prossimo un amore che li avrebbe spinti ad agire con azioni che avrebbero fatto dire alle persone :"QUESTI SONO I VERI SEGUACI DI CRISTO!"

Detto questo ,visto che il TDG esaltato va raccontando barzellette in giro dicendo che i TDG sono lodati per il loro amore per gli altri,proviamo a vedere se le barzellette trovano riscontro nella realta' dei TDG in internet.

C'e' da dire che il TDG in internet e' la parte peggiore dei TDG ,basti pensare che gia' il fatto che stanno li' a discutere di aramaico e greco va' contro i loro stessi consigli per capire come stanno combinati male anche all'interno della loro Organizzazione e delle loro congregazioni. C'e' uno che dice che e' stato nominato SERVITORE DI MINISTERO !C'e' da mettersi le mani nei capelli ma,comunque ,andiamo avanti.

Loro si sentono attaccati dagli Apostati e per questo stanno la',per difendere la verita' ,mentre gli Apostati stanno la' cosi' ,tanto per passarsi il tempo.
Questo prototipo di TDG attacca i foristi di altri forum per il semplice fatto che non hanno la loro stessa opinione,e gia' sta cosa ha dell'incredibile ,arrivando a chiamarli MAIALI,FEZZA DELL'UMANITA,SCHIFOSI , MALATI PSICHICI, PAGLIACCI, DECEREBRATI e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Attenzione ,loro fanno tutto questo per amore della verita' ma soprattutto per mettere in pratica la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE e dimostrare a tutti chi sono i veri seguaci di Cristo.

Giusto mettere i puntini sulle "I" ,non vorremmo mai che qualcuno avesse dubbi su chi sono i "VERI SEGUACI DI CRISTO" in tutta sta storia.
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:39
L'INSEGNAMENTO DI CRISTO STORPIATO DAI TDG


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE


[Tenete] d’occhio quelli che causano divisioni . . . ed evitateli.


— Rom. 16:17.

Ecco un passaggio del commento ufficiale:


I leali servitori di Dio di oggi non si fanno ingannare da idee apostate. I cristiani unti e i loro compagni evitano e rigettano senza esitazione le idee apostate. Anche se ci sottomettiamo volentieri alle autorità governative nelle questioni secolari, rimaniamo neutrali nei conflitti del mondo e mostriamo lealtà al Regno di Dio. (Giov. 18:36; Rom. 13:1-8) Con il cuore colmo di gratitudine, restiamo accanto allo “schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo”. Cristo ha costituito questo schiavo “sopra tutti i suoi averi”.

Ecco il versetto per intero:"Tenete d'occhio quelli che causano divisioni e occasioni d'inciampo contro "l'insegnamento che avete imparato,ed evitateli.

I Cristiani del I secolo avevano un'unica verita', quella che avevano udito da Paolo e che era stata rivelata a lui dallo Spirito Santo.

Purtroppo ,nella congregazione del I secolo, c'erano gruppi di persone che avevano la smania di portare "nuovi intendimenti" ai Fratelli . Paolo porto un'insegnamento ai Cristiani ma alcuni volevano modificarlo, aggiungendo qualche NUOVO INTENDIMENTO ,aggiungendo parte della legge che Dio diede a MOSE'.

Nel secolo scorso ,ad esempio ,un certo Russel prese la bibbia contenente l'Insegnamento di Cristo e si mise a sparare fesseries .
Comincio' a sparare date a destra e a manca ,si chiudeva in uno stanzino con altri esaltati aspettando di ascendere al cielo, nelle piramide ,facendo uso di un metro ,riusciva a vedere date e troni celesti. Pensate che lui ,con una delle tante parabole di Cristo,descritta in matteo 24:45-47 riusci' a inventarsi lo SCHIAVO FEDELE E DISCRETO mentre Paolo non ne sapeva niente di questa cosa .Il suo successore non fu da meno costruendo una mega villa per ospitare Abraamo ,Isacco e Giacobbe non prima di avergli chiesto i documenti per accertarsi della loro identita'. Il portinaio doveva fare domande a trabocchetto. Se ad esempio fosse venuto Salomone gli poteva chiedere : "Quanti mogli hai avuto?" o a tranello ad Abraamo:"Quanti anni avevi quando sei morto?" COSE DA ORBI!

Riuscirono ,come tanti altri colleghi americani di quel tempo,a portare nel mondo quella divisione religiosa di cui era molto preoccupato l'apostolo Paolo.

Purtroppo ,ancora oggi l'america continua a sfornare nuovi gruppetti alla Russel ,destinati pero' con l'informazione piu' capillare del 21° secolo ad essere sgamati e dare aiuto a chi realmente cerca Dio di non farsi trascinare da chi l'Insegnamento di Cristo lo rivede,lo rettifica,lo corregge,lo riempie di nuovi intendimenti a proprio piacimento.

Alla fine ,se abbocchi,gli americani hanno inventato il metodo molto famoso per tenerti all'interno: "Se ti rischi a parlare degli altri di quello che hai scoperto ti cancelliamo dalla faccia del gruppo".

Sono professionisti,attenzione!I risultati del loro ricatto sono riscontrabili con le centinaia di persone che ogni giorno chiedono aiuto in internet perche' si trovano di fronte ad una situazione assurda: "O resti e stai zitto o perdi la famiglia e tutto il tuo passato".
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:40
I TDG E LE ANSIETA' DELLA VITA


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE


Domenica 14 febbraio

Non siate mai ansiosi del domani, poiché il domani avrà le proprie ansietà. Basta a ciascun giorno il proprio male. — Matt. 6:34.


Ecco un passaggio del commento ufficiale:

Geova promette che avrà cura di noi in senso materiale. (Matt. 6:33; Ebr. 13:5, 6). Questo non significa che possiamo restare con le mani in mano, aspettandoci che l’aiuto piova dal cielo, o che dobbiamo rifiutarci di lavorare. (2 Tess. 3:10) In effetti questa promessa significa che, se mettiamo il Regno di Dio al primo posto nella vita e siamo disposti a lavorare, possiamo confidare che Geova ci aiuterà a procurarci il necessario.


Andiamo ad esaminare come i TDG si vantano di mettere in pratica questa scrittura del giorno ricevendo le benedizioni.

Per mettere in pratica questa scrittura inanzitutto non bisogna essere ANSIOSI del domani perche significherebbe mancanza di fede .

Fare molti straordinari , cercare di creare un futuro ai figli lavorando di piu' per comprargli una casa ,aprire una polizza sulla vita, ecc... significa essere ansiosi del domani?

Per il TDG "si"!
Infatti l'organizzazione incoraggia tutti a impegnarsi di piu' nel servizio facendo i pionieri,consiglio che se i TDG mettessero in pratica non gli permetterebbe di impegnarsi per l'acquisto futuro di una casa, impegnarsi a mandare i loro figli all'universita',impegnarsi a mettere qualcosa da parte per il futuro perche' i soldi ,nel caso facesse il pioniere, basterebbero a malapena ad arrivare alla fine del mese.

Il tutto sarebbe benedetto da Dio che non farebbe mancare il necessario al TDG.

Eppure la maggioranza dei TDG dovrebbe fare il pioniere se veramente avesse fede nella SCRITTURA DEL GIORNO.
Se Dio ti dice "fai il pioniere che per domani ci penso io" come mai tutta sta fede poi ti passa e nela vita reale non dimostri con le opere di avere tutta sta fiducia in DIO?
Qui ci sarebbe molto da riflettere ,ma andiamo avanti.


Domanda: Vi risulta che la maggioranza dei TDG metta in pratica la SCRITTURA DEL GIORNO di oggi non essendo ansioso del domani?

Bene ,se vi risulta che il TDG non pensi al futuro mettendo il Regno al primo posto e non preoccupandosi del domani facendo tutto quello che le PERSONE DEL MONDO fanno per rendere il loro futuro e quello dei figli piu' sicuro ,allora siete vittime di Scherzi a Parte o delle sciocchezze che vi ha raccontato qualche TDG esaltato.

Dio pensa anche per gli uccelli del cielo ma "molti" TDG preferiscono anche loro come le PERSONE DEL MONDO a mettersi al sicuro anche per domani e dopodomani,della serie NON SI SA MAI!.

Altro che fede!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:41
CHI GOVERNA I TDG?


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Sabato 13 febbraio 2010

Quando governa un malvagio, il popolo sospira. — Prov. 29:2.



Ecco un passaggio del commento ufficiale :

Al tempo in cui Davide era re dell’antico Israele il popolo non sospirava. Davide non era perfetto, ma era leale a Dio e confidava in lui. Il dominio di Davide non era oppressivo.


Quando Davide governava il popolo di Dio non sospirava.
Questo a dimostrazione del fatto che se e' Dio a stabilire chi dev'essere il "governante" ,e questi si attiene ai suoi comandamenti, tutto il popolo sprizza di gioia, e' felice, tocca con mani le benedizioni di Dio.

Se a governare e' qualcuno che e' stato scelto da Dio tramite il suo Spirito Santo non c'e' ,come si suol dire , "Santo che tenga"! Tutto si svolge in un contesto di pace coadiuvato dallo Spirito Santo che rende tutto ancora piu' unito e pacifico.

La domanda che sorge ora e' questa: "Come facciamo oggi a riconoscere gli effetti benefici dello Spirito Santo all'interno di una confessione religiosa?

Ci sono tanti fattori che possono determinare se a governare una confessione religiosa sia un essere umano guidato da Dio come lo fu' Davide ma questa sera dobbiamo concentrarci sull'aspetto menzionato nella SCRITTURA DEL GIORNO.

Il TDG dice di essere felice prendendosi la briga di parlare anche per gli altri dicendo di essere un "popolo felice e unito".

Be' ,da quando l'informazione e' diventata capillare con l'avvento di internet migliaia di persone sono state messe in condizioni,usando l'anonimato per non incorrere nelle "sanzioni" dei "governanti",di poter far uscire fuori anche un'altra verita' che esiste nel popolo dei TDG: "IL DOMINIO OPPRESSIVO DELL'ORGANIZZAZIONE".

Non metto in dubbio che all'interno dei TDG ci siano persone felici e contenti ma ci sono tanti altri che in internet stanno sospirando e chissa' quanti altri ancora non sono venuti allo scoperto!

Proverbi 22:9 dice che "Quando governa un malvagio il popolo sospira".

Il popolo dei TDG sono "tutti" i TDG del mondo ,e non solo quelli che per comodita' o sinceramente dicono che i TDG sono un popolo governato da Dio, e se molti stanno venendo piano piano allo scoperto in internet raccontando la loro oppressione all'interno dell'organizzazione vuol dire che a governare non c'e' DAVIDE ,ma qualcun'altro ,perche' qui si sentono "sospiri" provenienti da tante parti del mondo e se prendiamo in considerazione il fatto che non "tutti" i TDG sospiranti in varie parti del mondo hanno detto la loro in internet dobbiamo dedurre che di "sospiranti" ce ne siano tanti altri.

E allora,alla luce delle parole della SCRITTURA DEL GIORNO di oggi e costatando le testimonianze di molti TDG possiamo solo dire che siamo lontani da una religione diretta da DIO!

La BIBBIA e' BIBBIA, e' la parola di Dio e noi su questa facciamo affidamento.
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:42
PREDICAZIONE GUIDATA DA GEOVA? UNA FARSA


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Venerdì 12 febbraio

Non mi sono trattenuto dal dirvi tutto il consiglio di Dio.
— Atti 20:27.



Ecco il commento di un forista TDG alla SCRITTURA DEL GIORNO di oggi:

"Certo che se non avessimo lo spirito di Geova non potremmo compiere un' opera così solo con le nostre forze."

Ricordiamo che i dati che ci propone l'Organizzazione sono una bufala se prendiamo in considerazione i vari motivi per cui il TDG va a predicare.



Io,nelle varie congregazioni che frequento non ho mai visto un TDG che predica in stile "Cristiani del 1°secolo" con i loro risultati ma il tutto e' diventato una routine domenicale: "Buon giorno signora ,questa mattina siamo impegnati a ....

Risposta : "Si si ,lo sappiamo a cosa siete impegnati voi.

I cosiddetti "NUOVI" che si battezzano annualmente e a cui vengono fatti gli studi bibblici che mensilmente ci vengono rammentati nel ministero del regno non sono altro che i nostri figli, un nostro parente che e' solo e che ha,giustamente, bisogno di compagnia ecc...

Quella piccola percentuale di "NUOVI DI ZECCA" ormai e' risaputo appartenere a quei paesi del terzo mondo,lo dicono paradossalmente ,anche i rapporti annuali che ci fornisce lo Schiavo!

E' un'opera sterile,non e' guidata da nessuno se non da un'organizzazione che viste le disgrazie con le date sbagliate e gli intendimenti in evoluzione in tempo reale ha concluso di fare proseliti.

Ormai ci sdoppiamo ,come i Fratelli in internet. Io battezzo mio figlio e mio figlio battezza suo fratello,lo zio battezza la zia e poi la zia battezza i suoi figli che a sua volta battezzeranno i loro figli .
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:42
I GIOVANI DEVONO FARE I PIONIERI A TEMPO PIENO


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Giovedi 11 febbraio 2010

Rimani nelle cose che hai imparato e sei stato persuaso a credere. -2 Timoteo 3:14


Il commento ufficiale dell'organizzazione dice:

Il mondo dell'economia ,la scuola e a volte i familiari e amici indirizzano i giovani verso mete materialistiche....In realta' ,pero',servire il vero Dio e' il miglior modo di vivere che si possa scegliere.


Il mondo,l'economia ,la scuola ,il sole ,le stelle! Ma di cosa stiamo parlando?

Le mete materialistche devono anche isestere nella mente del giovane.Semmai deve imparare a usare equilibrio non mettendo queste al primo posto nella vita.

Deve pur pensare a farsi una famiglia ,a mettere qualcosa da parte per comprarsi o affittare una casa o deve andare a vivere in qualche cabina telefonica! Deve o non deve cercarsi liberante un lavoro in grado di sddisfare le esigenze familiari! Deve o non deve coprarsi un pezzo di 500 scassato per portare i bambini al mare.Non e' il mondo ,l'economia ,il sole e le stelle che indirizzano oggi il giovane a preoccuparsi un pochino del suo futuro. E' la crisi ,non e' il demonio!

Certamente ,quello che ci vuole e' l'equilibrio .

Purtroppo ,come sapete,il commento dell'Organizzazione va' ben oltre quello che e' scritto.
Qui,e non a caso si e' preso il piu' grande giovane del nuovo testamento come esempio,Timoteo,che lascio',guarda caso gli studi universitari di quel tempo per andare a fare il missionario,ecco,qui gia' la frase "SERVIRE DIO" vuol dire porsi la meta di fare i PIONIERI A TEMPO PIENO,non e' che siamo gli ultimi arrivati!E' facile.

Tutto l'ambaradam sul mondo,l'economia,la luna e le stelle e' stato fatto per far capire a tutti i Fratelli e i GENITORI in primis qual'e' l'indrizzo che devono dare ai loro figli.

In conclusione ,un commento che a primo acchitto sembrerebbe indirizzato ai giovani alla fine e' un promemoria per chi decide il destino della loro vita infischiandosene dei veri desideri dei figli per poi ritrovarseli su Infotdg con tutte le loro tristi esperienze.


axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:43
LO SPIRITO SANTO ,UN'ESCLUSIVA DEI TDG


Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Mercoledi' 10 febbraio 2010

Noi ricevemmo ...lo Spirito Santo che e' da Dio.-1 Corinti 2:12


Il commento ufficiale della SCRITTURA DEL GIORNO dice:

"Ovviamente,non tutti quelli che leggono la Bibbia ricevono lo spirito di Dio.....E' inoltre essenziale riconoscere che Geova ha nominato Gesu' suo rappresentante e che e' mediante Gesu' che ha provveduto il suo spirito."

Detto questo, il compito di questa sera e' quello di tradurre il commento alla SCRITTURA DEL GIORNO perche' come sapete molte frasi ,come queste citate sopra,sono scritte in codici.

Inanzitutto la frase "Ovviamente,non tutti quelli che leggono la Bibbia ricevono lo spirito di Dio" vuole dire molte cose.

La frase dice in maniera chiara che alcuni che leggono la bibbia lo ricevono lo Spirito Santo e questi sono i TDG . Non ci vuole un mago per capire questo perche' sarebbe assurdo per l'organizzazione lasciare intendere che alcuni lettori della Bibbia di altre religioni ricevono lo Spirito Santo!

Il commento dell'organizzazione di oggi mi fa' ricordare una famosa pubblicita'.
La vostra lavatrice ha bisogno dell'anticalcare .Ma non tutti gli anticalcari vanno bene ,anzi tutti non vanno bene tranne uno. Mezzora di spiegare che la lavatrice ha bisogno dell'anticalcare .Non arrivi a far finire la pubblicita' che ti precipiti subito al supermercato a comprare l'anticalcare ,pero' purtroppo ti freghi perche' di anticalcare efficace ce ne solo uno.

Alla luce del fatto che la lavatrice vive di piu' con Calfort ,il messaggio che oggi ci danno queste poche righe del commento della SCRITTURA DEL GIORNO e' che purtroppo i poveri fedeli di altre religioni che hanno dedicato la loro vita a servire Dio non potranno mai ricevere lo Spirito Santo se non diventeranno dei TDG e semmai credessero di averlo ricevuto si saranno sbagliati ,si trattera' sicuramente di una sottomarca di Spirito Santo.



Ricordate sempre che la lavatrice vive di piu' con Calfort e che lo Spirito Santo originale ha la "ESSE" Maiuscola!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:44
I TDG E IL DENARO: UN RAPPORTO DI AMORE E ODIO


SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE
Martedi' 9 febbraio 2010

L'amore del denaro e' la radice di ogni sorta di cose dannose- 1 Timoteo 6:10.

Il commento ufficiale della SCRITTURA DEL GIORNO cita le parole di Paolo in Ebrei 13:5 : "La vostra maniera di vivere sia libera dall'amore del denaro ,accontentandovi delle cose presenti.Poiche' egli ha detto: Non ti lascero affatto ne' in alcun modo ti abbandonero'".

Molti Tdg pensano che questa scrittura sia riferita in maniera particolare alle persone ricche,benestanti,che danno un certo peso al denaro da innalzarlo fino al punto di portarlo sopra
le cose spirituali.

Nulla di piu' falso! Si puo essere amanti del denaro anche non avendone tanto,anzi ,a volte la persona che ne ha poco di denaro per la smania o semplicemente per invidia del Fratello che e' ricco ,diventa voglioso di soldini.

Sicuramente vi sara' capitato di stare insieme con i TDG per consumare un pasto con loro e passare una serata insieme.

Nella maggioranza dei casi una delle particolarita' paradossali di queste serate e' che non si accenna mai ad un argomento spirituale! Non si parla mai che so io ,di quello che si e' imparato nell'adunanza durante lo studio Torre di guardia.

Non si parla mai di come organizzarsi per fare i pionieri dando un taglio alle ore di lavoro .

Non si parla mai della SCRITTURA DEL GIORNO !

Non si parla mai di nessun tipo di argomento bibblico.

Gli argomenti di conversazione sono sempre quelli: "Come va' il lavoro", "Devo vendere la macchina per comprarne un'altra","A che punto sei con la nuova casa".

Signori ,non fatevi illudere! Di questi argomenti parlano i Tdg quando si radunano fra di loro e spesso questo succede anche prima e dopo le adunanze in Sala del Regno e alle assemblee!!! Questa cosa lo sa' anche il Corpo Direttivo che temendo per il loro portafoglio spesso stampa riviste che hanno come slogan " LAVORA DI MENO E PREDICA E CONTRIBUISCI DI PIU!" che poi non si sa' nemmeno come possa avere una logica sta cosa .

Vogliamo prederci in giro? Allora diciamo che il TDG mette al secondo posto le cose materiali e vive in maniera forsennata gli "ultimi giorni" di questo sistema di cose .Non vede l'ora di vedersi con quella famiglia di Fratelli per condividere con loro principalmente le promesse di Dio descritte nella Bibbia. Rifiuta un investimento perche' sa' che fra breve verra' la fine. Quando e' in compagnia dei Fratelli non vede l'ora di cantare il cantico "AVANZIAM" con fervor!

Vogliamo prenderci in giro? E prendiamoci in giro!

axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:51
NON FATEVI PORTARE FUORI STRADA DAL VOSTRO CUORE


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNOCOME SI DEVE CON COMMENTO DI AXL ROSE

Lunedì 8 febbraio 2010

Il cuore è più ingannevole di qualunque altra cosa ed è difficile da correggere. — Ger. 17:9.


Il commento ufficiale dei TDG dice testualmente:


Essendo incline all’egoismo, il cuore può portarci fuori strada. Per rimanere leali a Geova dobbiamo continuare a lavorare sodo per liberarci della vecchia personalità, che include la tendenza a essere presuntuosi e a confidare in noi stessi. Inoltre dobbiamo rivestire la nuova personalità “che fu creata secondo la volontà di Dio in vera giustizia e lealtà”.


Il commento del librettino dell'organizzazione mi fa' dire : "TUTTO MOLTO BELLO !!!"

Attenzione pero!. Anche i commenti del librettino vanno interpretati !
La domanda che sorge e' :Cosa dobbiamo fare per cambiare la nostra vecchia personalita' e rivestire la nuova personalita', “che fu creata secondo la volontà di Dio in vera giustizia e lealtà”?

Bene ,bisogna prima acquistare un'accurata conoscenza su quale e' la volonta di DIO facendo uno studio bibblico a domicilio con i Tdg che vi spiegheranno qual'e'la VERITA' ASSOLUTA e quindi la VERA RELIGIONE.

FATTO? Dopodiche' dovrete abbandonare le compagnie del mondo,vecchie conoscenze con cui siete stati benissimo per anni e cominciare a frequentare compagnie "spirituali" ,da non confondere con "spiriti invisibili" ma trattasi di esseri umani che come caratteristica principale devono essere dei TDG battezzati ,possibilmente TDG con un rapporto di servizio che non abbia mai avuto un "PIL" negativo negli ultimi 20 anni.

FATTO? Bene ,ora dovete battezzarvi anche voi,non prima di aver prestato servizio come PROCLAMATORI per alcuni mesi e non aver risposto alle 720 domande del libro "Organizzati" facendo bene attenzione a non esprimere pareri personali ma dare delle risposte che soddisfino l'Anziano di turno che vi fa' le domande.

FATTO? Bene ! Ora vi siete spogliati della vecchia personalita' e avete rivestito la nuova!

Che nessuno scambi questo post per un post umoristico perche' e' cosi' che si deve fare!

Per avere maggiori informazioni contattate un TDG piu' vicino nella vostra zona o scriveteci a SCHERZI A PARTE -COLOGNO MONZESE -MILANO o via della "BUFALA" piu' grande del '900 ROMA!

axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:53
GESU' COMANDO' DI FARE LE VISITE ULTERIORI?


ESAMINIAMO LA SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE
COMMENTO DI AXL ROSE

Sabato 6 febbraio 2010

Di casa in casa, continuavano senza posa a insegnare e a dichiarare la buona notizia. — Atti 5:42.

Come ho ribadito molte volte ,il TDG alla fin fine,parte bene! Per partire bene parte ,ma e' durante il tragitto che fa' danni ,cosi' da partire e non arrivare mai!

Andare di casa in casa e' stato tradotto dal TDG "DI PORTA IN PORTA" scrivendo addirittura un cantico per chi avesse ancora dubbi,il famoso cantico che nella prima strofa ,e qui si parte bene,dice "DI CASA IN CASA" per poi continuare nella seconda strofa , e qui casca l'asino nel "tragitto", con la famosa frase "DI PORTA IN PORTA"!

Ma non e' di questo che parleremo questa sera ma ,bensi', come abbiamo detto in precedenza,di come il TDG parte bene nel predicare di CASA IN CASA per poi continuare l'opera di proclamazione in maniera disordinata e addirittura andando contro le disposizioni divine su questa SANTA OPERA di evangelizzazione.

Il commento ufficiale del librettino dell'organizzazione che copia-incolla un commento tratto da una torre di guardia che a sua volta e' stato copia incollato ,cita la scrittura di Matteo 10 :11-14 dove viene detto :"Dovunque qualcuno non vi riceva o non ascolti le vostre parole, uscendo da quella casa o da quella città scuotete la polvere dai vostri piedi”.

In teoria bisognerebbe andarsene definitivamente da quelle persone che non accettano il messaggio.

Cosa fa' il TDG? Come abbiamo gia' detto parte bene,cioe', va dalla persona a portare il messaggio e se questi mostra interessa ritorna,se non mostra interesse non ritorna. Parte bene,ma il vizietto non se lo toglie! Durante il tragitto il territorio percorso viene rifatto da un'altro TDG ,e poi da un'altro ,da un'altro ancora e cosi' via , cosi' da ritornare una ventina di volte nel giro di un'anno ,con gli stessi SANDALI IMPOLVERATI, dalla persona che non ne puo' piu' di dirgli che non deve farsi piu' vedere nel raggio del suo isolato.

Parte bene ma arriva male ,come PRAYS ,anche se le ultime uscite di PRAYS indicano che ha subito qualche TRAUMA RECENTE perche' non parte proprio!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:54
IL TRAUMA DEI FIGLI DEI TESTIMONI DI GEOVA


SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Giovedì 4 febbraio 2010

Non trattenni il mio cuore da alcuna sorta di allegrezza. — Eccl. 2:10


Molti TDG ,per giustificarsi con alcuni che hanno da ridire sul fatto che i loro figli non partecipino a nessun tipo di festa e a nessun che so' io,torneo di calcetto dove ci sia una coppetta in palio,con ragazzi di altre religioni ,arrivano a dire che sono i loro figli a decidere per quanto riguarda questo tipo di decisioni,sono loro ,di propria spontanea volonta' a non voler partecipare a quel torneo di calcio piuttosto che a quella festa organizzata dalla famiglia del loro compagno di scuola non TDG .

Basta guardare qua e la'le centinaia di esperienze di giovani TDG ,vedi INFOTDG, giovani che hanno passato un'adolescenza a dir poco traumatica ,vittime della legge che Dio diede a Mose',pensate, e rettificata a dovere per i nostri giorni dall'organizzazione coadiuvata da anziani che non hanno perso l'occasione per appesantire ulteriormente una situazione gia' disastrosa psicologicamente con le loro aggiunte una marea di giovani .

Giovani che hanno avuto il coraggio in eta' adulta di sfogare il disagio vissuto nella loro giovinezza . Chissa' quanti altri stanno soffrendo in questo momento !

Figli di Anziani di congregazione che devono fare i pionieri ,essere d'esempio non frequentando persone che non sono TDG se no il padre perde il posto, figli di TDG esaltati che non vogliono che i loro figli giochino con le figurine Panini con i compagnetti non TDG,figli di TDG che pretendono che ci si prepari la Torre di Gurdia perche' non vogliono fare brutta figura in adunanza ,figli di TDG che combinano il loro matrimonio per deviare i loro sentimenti naturali e leggittimi verso un non TDG, figli che sono vittima dell'isolamento degli altri TDG se non rigano dritto cosi' da farli arrivare alla depressione e talvolta addirittura anche al suicidio,eccetera ,eccetera eccetera!


Ma veramente non vi accorgete di questa triste realta' all'interno dell'organizzazione? E mi fanno pure la SCRITTURA DEL GIORNO mi fanno!

Salomone disse: "Non ho trattenuto il mio cuore da alcuna sorta di allegrezza!"









Be' ,che dire,beato lui!
axlrose24
00venerdì 10 settembre 2010 17:56
COMMENTO RACCAPRICCIANTE DELLA SCRITTURA DEL GIORNO


COMMENTO TRATTO DAL LIBRETTINO DELLA MUTUA DELL'ORGANIZZAZIONE:

Geova può sostenerci “su un divano di malattia”, come fece con Davide. (Sal. 41:3) Anche se ora non provvede scampo facendo miracoli, Geova ci aiuta comunque. In che modo? I princìpi contenuti nella sua Parola possono aiutarci a prendere decisioni sagge in merito a cure mediche o ad altre cose. (Prov. 2:6) Forse possiamo trovare utili informazioni e suggerimenti pratici in articoli della Torre di Guardia e di Svegliatevi! che trattano il nostro particolare problema di salute. Per mezzo del suo spirito Geova può darci “la potenza oltre ciò che è normale” per sopportare la nostra situazione e mantenere l’integrità, qualunque cosa accada. Avvalendoci di questo aiuto, possiamo evitare che la malattia controlli a tal punto la nostra vita da farci perdere di vista le cose spirituali.



COMMENTO DI AXL ROSE

SCRITTURA DEL GIORNO di Mercoledì 20 gennaio 2010

Abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinché la potenza oltre ciò che è normale sia di Dio e non da noi. — 2 Cor. 4:7

Questa scrittura parla in maniera inequivocabile dei Fratelli che si trovano in una situazione di salute grave a tal punto di aver bisogno della trasfusione di sangue per sopravvivere. Si riferisce in maniera inequivocabile anche a chi per un semplice cancro al polmone si scoraggia e diminuisce le sue ore di servizio.

Il commento ufficiale dice testualmente: "Avvalendoci di questo aiuto, possiamo evitare che la malattia controlli a tal punto la nostra vita da farci perdere di vista le cose spirituali."

Quindi se abbiamo una malattia incurabile dobbiamo evitare che questi controlli la nostra vita a tal punto di perdere le adunanze !E che cavolo! La Bibbia ci dice che abbiamo l'aiuto della Potenza di Dio e poi ci confondiamo se abbiamo un carcinoma all'intestino a tal punto di scoraggiarci e non andare piu'in servizio a predicare come prima!

Incredibile ma vero! Non si riesce piu' a porsi un limite alle fesseries!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com