00 25/11/2015 19:58
Azzeriamo il cronometro.

Non c’è dubbio che i tdG internettiani stiano nei nostri giorni adempiendo le parole di Gioele 2:28.


Per una trattazione approfondita dell’argomento invito a leggere il topic “Le profezie dei tdG internettiani”.

http://freeforumzone.leonardo.it/d/10912793/Le-profezie-dei-tdG-internettiani-/discussione.aspx

Qualcuno si diverte a far notare che non tutte le profezie si sono avverate nei minimi particolari. Si tratta certamente di oppositori sempre pronti a lamentarsi. Gli studiosi di salute mentale qualificano questo atteggiamento come: delegittimazione dei veri servitori di Geova che non attacca con i tdG internettiani attenti e spirituali.

Tra le tante profezie pronunciate nel forum Testimoni di Geova online una mi ha colpito e fatto riflettere lungamente. L’autore è Lui, l’instancabile Barnabino. Dal topic “I detrattori e i pacchi” ecco cosa Legione scrive sotto ispirazione divina:


Bizzarro. Dicono peste e corna di noi e della nostra fede, ci insultano pubblicamente, ci deridono e ci accusano di praticamente ogni nefandezza... e poi si lamentano perché vorrebbero stare vicini vicini a noi. Gente strana questa, giusto tenersene alla larga. Durante la persecuzione prossima ventura saranno tra quelli che ci denunceranno e ci faranno arrestare o mettere a morte con la scusa che non li abbiamo salutati. Molto simili ai farisei descritti da Gesù.

Dunque:


Durante la persecuzione prossima ventura.

Prossimo è un vocabolo che dà l’idea di una scadenza imminente, vicinissima, questione – letteralmente – di pochi giorni o settimane, al massimo pochi mesi.

Mettiamo ad oggi (25 novembre 2015) l' "ora zero" di questa previsione e vediamo quanto passerà prima che si verifichi . Cercherò di aggiornare il 3D con cadenza mensile, se me ne ricorderò (l’argomento è serio, ma io sono un tipo distratto).

E' appena il caso di notare che si tratta naturalmente di un'ipotesi alquanto generosa, in quanto i tdG internettiani profetizzano la futura persecuzione finale da molto prima. Si può dire: da quando esiste internet.

Il topic in questione:http://testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/11207683/I-detrattori-e-i-pacchi/discussione.aspx/3

P.S. mentre che ci siete, date una lettura agli imperdibili interventi della Giandujotta.

E il bue disse all’asino: CORNUTO!

Shalom