00 06/12/2010 20:58
Tutte le discussioni di seguito menzionate sono prese dal forum Testimoni di Geova Online.

Nella discussione “Disassociazione e rapporti personali” l’utente Santapazienza a pagina 10 rivolgendosi all’utente Felio 69 dice:


ps.La tua dottrina non vale una cicca!


Pochi interventi dopo l’utente Barnabino risponde:


Cara Santapazienza,
I tuoi giudizi non ci interessano, evitiamo di andare OT e usiamo la ragione e non gli insulti (per il momento non ti metto un warning, ma non si ripeta mai più un episodio del genere, che dimostra quanto fragile sia il tuo amore per il prossimo, dato che ti permetti di offenderne le idee).


Una frase infelice dimostra, a parere dell’utente Barnabino, quanto l’amore per il prossimo dell’utente Santapazienza sia fragile.

Può darsi che Barnabino abbia ragione.

Vediamo come l’utente Barnabino dimostra invece il suo profondo amore per il prossimo.
Nella discussione “Domanda sulla risurrezione” Barnabino risponde ad un’obiezione posta dall’utente Giainuso in questo modo:

Caro Bruno,
Non farti prendere per i fondelli da qualche checca vaiassa...


Pur non essendone certo, suppongo che la gentile espressione sia rivolta all’utente Polymetis.
A pagina 2 continua:


E' ovvio che la vaiassa pensa come i greci che disprezzavano il corpo, pensando che altrove fosse l'essere... diverso era il pensiero di Cristo e delle Scritture.


Ed ancora a pagina 3:


Infatti, la vaiassa non difende il cristianesimo, per cui il concetto di anima immortale è assolutamente superfluo, ma difende la cultura ellenistica, che crede il "fondamento" della società occidentale.


Conclusioni:
L’utente Santapazienza dimostra scarso amore per il prossimo perché usa l’espressione:

ps.La tua dottrina non vale una cicca!


L’utente Barnabino dimostra invece le sue profonde qualità cristiane e come lo spirito santo abbia plasmato la sua personalità rivolgendosi “in pubblico “(potenzialmente la discussione in questione può essere letta dall’intero pianeta) ad un’altra persona con espressioni del tipo:

checca vaiassa...


Lascio al lettore silenzioso ogni giudizio.

Shalom