00 22/02/2011 15:38
se sei un Anziano è meglio

Ritengo, ed alcuni di voi lo sanno, che se un TDG è un Anziano di congregazione, avrà più posibilità nel rendersi conto che l'oganizzazione dei Testimoni di Geova non è ciò che pretende di dare ad intendere.

Perchè affermo ciò?

Negli anni, una persona che ricopre vari ruoli in tale organizzazione, avrà l'opportunità di trovarsi in situazioni in cui si chiederà se mai Dio potrebbe avvalersi di siffatte strutture e metodi per portare avanti i suoi disegni o propositi.

Gli imput che gli perverranno in varie occasioni come, scuole per gli Anziani, Adunanze con i vari CO di turno, comitati giudiziari, comitati d'appello, Assemblee varie ( di un giorno, di circoscrizione, di distretto, internazionali, ecc.), costruzioni sale del regno, se userà un pochino della sua obiettività e razionalità faranno sorgere in lui dei grossi punti interrogativi.
Con gli anni, poichè continueranno a sommarsi tali imput contraditori, i punti interrogativi aumenteranno facendo breccia nel condizionamento mentale cui è sottoposto giorno dopo giorno.

Nella sua mente si accumuleranno tali e tante domande alle quali non potrà esimersi dal rispondere.

Rimanderà e rimanderà ancora, ma arriverà inesorabilmente al dunque dovendosi dare delle risposte.

E' vero che essendo tale persona impegnata continuamente avrà poco tempo per riflettere su tali questioni, ma è altresì vero che vedrà e noterà anche situazioni e verrà a conoscenza di metodi che il semplice TDG non conoscerà mai.

Per questo dico che se sei un anziano dei TDG hai un vantaggio per capire cosa è veramente la WTS.


"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz