00 22/02/2011 19:40
Quando la religione oltrepassa i limiti!
Sono venuto a conoscenza di un libro: Fiore del deserto, storia di una donna, Waris Dirie.

Per darvi una piccola idea di cosa sia l'infibulazione vi riporto un piccolo stralcio che spiega le sue conseguenze....


Le conseguenze per la donna sono tragiche, in quanto perde completamente la possibilità di provare piacere sessuale a causa della rimozione del clitoride e i rapporti diventano dolorosi e difficoltosi, spesso insorgono cistiti, ritenzione urinaria e infezioni vaginali. Ulteriori danni si hanno al momento del parto: il bambino deve attraversare una massa di tessuto cicatrizzato e poco elastico reso tale dalle mutilazioni; in quel momento il feto non è più ossigenato dalla placenta e il protrarsi della nascita toglie ossigeno al cervello, rischiando di causare danni neurologici. Nei paesi in cui è praticata l'infibulazione inoltre, è frequente la rottura dell'utero durante il parto, con conseguente morte della madre e del bambino.


Tutto questo, cari lettori, per una cultura che veramente è insopportabile e intollerabile per chi si definisce persona civile!
Non per niente stanno nascendo molte iniziative atte a impedire queste pratiche incivili. Ma quello di cui ora voglio parlarvi è un'altro tipo d'infibulazione: quella praticata al cuore dei tdg!

Tutti voi sapete della mia infelice vicenda legata all'ostracismo geovista per aver abbandonato il movimento. Scelta che io e mia moglie abbiamo fatto sette anni fa quando abbiamo scoperto gravi incongruenze sia dottrinali che sociali promosse e sostenute dittatorialmente dai dirigenti della WTS.

Dopo quella scelta, la tragedia. Stavo persino perdendo mia moglie, dietro consiglio dei suoi anziani che le imponevano di lasciarmi perchè costituivo un pericolo per la sua salute spirituale!

Quello che non è successo dopo le varie tempeste della vita, stava succedendo come conseguenza per una scelta libera e giustificata! E questo nonostante l'ordine DIVINO di non separare ciò che Dio ha unito!

Dopo diverse peripezie, sono riuscito a convincere mia moglie che il reale pericolo non ero io ma la WTS con i suoi inganni e imbrogli!

Ne seguì un'altro dolore: L'abbandono dei nostri figli. Dopo quella scelta, come tutti sanno bene, i nostri rapporti sono stati interrotti, infibulati nei vincoli e sentimenti famigliari. In poche parole, il loro cuore è stato infibulato per non provare più quelli che sono i normali sentimenti verso la propria famiglia, verso i propri genitori, verso coloro che li hanno messi al mondo con tutto l'amore che ne consegue! Niente più pranzi o cene insieme, niente più passeggiate, niente più vacanze, nemmeno delle semplici chiaccherate al telefono, solo un diplomatico "sapere" di come stiamo ogni tanto!

Sono succeduti nel frattempo dei nipotini... altra infibulazione di cuore! Non ci è permesso goderceli come tutti gli altri nonni normali di questo mondo! Non possiamo portarli a fare una passeggiata nel parco.... sulle giostre.... comprare loro un gelato o qualche golosità, passare un pomeriggio giocando con loro o raccontare qualche fiaba per fargli fare il pisolino pomeridiano... niente di niente! A noi tutto è precluso! Questa è la condanna geovista che incombe su tutti coloro che abbandonano le file geoviste! Peggio che se fossimo degli appestati. Si, appestati spirituali, ecco quello che siamo diventati! Inutile dire che il cuore dei nostri figli è stato infibulato per non fargli provare più quell'affetto naturale che Dio ha instillato in ogni animo umano non corrotto dalle sette religiose!
Questo è disumano, INNATURALE, e antocostituzionale! E per colmo, va pure contro la volontà di Dio perchè non si divide ciò che Egli ha unito! E la famiglia, è uno dei primi vincoli a cui il Creatore ha detto appunto di portare rispetto e onore! Vergogna dunque a chiunque compie l'infibulazione! Sia essa fisica, verso le donne, che di cuore a coloro che operano con il bisturi religioso!
Auguro a tutti coloro che soffrono come noi "apostati" di ricevere giustizia e onore come ci spetta di diritto. Sia essa fatta ottenere dai governi o dalla giustizia divina se ancora prova pena per noi! Shalom.